Il Sassari Latte Dolce cade a Latina

Non è riuscita la rimonta al Sassari Latte Dolce al Francioni di Latina.

I ragazzi di Stefano Udassi sotto, forse immeritatamente, 2-0 al 45′ (reti di Galasso e Corsetti per i nerazzurri), hanno accorciato le distanze col rigore di Cabeccia al 57′,  ma non hanno poi trovato il guizzo nella mezz’ora finale per afferrare il pareggio.

Partono forte gli ospiti con una doppia parata all’8′ del portiere di casa Del Giudice su Palmas e Molino, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio col destro di Galasso che sorprende Garau al 18′. I biancocelesti provano a reagire, ma trovano sulla strada ancora Del Giudice su Molino, poi il salvataggio sulla linea della retroguardia pontina su Pinna. Gol sbagliato e gol subito: Corsetti semina un paio di difensori e calcia dal limite baciando il palo interno col pallone che termina alle spalle di Garau. In chiusura di primo tempo altra chance per i sassaresi con Molino che colpisce troppo debolmente con la testa da buona posizione sul cross di Antonelli dalla destra.

A inizio ripresa Udassi inserisce Marcangeli ed è obbligato al cambio tra i pali per rispettare le regole degli under: al 57′ il Latte Dolce riesce ad accorciare col rigore di Cabeccia concesso dopo un fallo proprio sul neo-entrato Marcangeli. I sassaresi provano a spingere, Del Giudice ancora bravissimo su Palmas poi viene annullato un gol a Nuvoli per una spinta su azione da corner: i cambi spezzano il ritmo del match e il Latina è pericoloso in contropiede con Gerevini che prende il palo. I sassaresi tentano l’assalto nel finale, ma non riescono a farsi vivi dalle parti di Del Giudice  subendo così la prima sconfitta in campionato e rimanendo a quota 3 in classifica.

Latina-Sassari Latte Dolce 2-1 | 2 giornata Serie D Girone G – Stadio Francioni

Latina: Del Giudice, Tinti, Ranellucci, Sanseverino (90′ Del Duca), Cunzi (75′ Cardella), Corsetti (85′ Barberini), Thiago Cazé, Galasso, Gerevini, Fontana (61′ Begliuti), Chiavegato. A disposizione: Gallo,, Cervasio, Sanna, Menegat, Formica. Allenatore: R. Di Napoli

Latte Dolce: Garau (46′ Lai), Pireddu (75′ Fini), Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Piga (46′ Marcangeli), Nuvoli, Pinna (75′ Maccis), Molino, Palmas (85′ Patacchiola). A disposizione: Gadau, Gianni, Ferrari, Scanu. Allenatore: S. Udassi.

Arbitro: Russo di Torre Annunziata

Marcatori: 18′ Galasso (LAT), 40′ Corsetti (LAT), 57′ rig. Cabeccia (SLD)

Ammoniti: Molino (SLD), Cabeccia (SLD), Galasso (LAT), Bianchi (SLD), Thiago Cazè (LAT)

 

Sponsorizzati