agenzia-garau-centotrentuno
serie-d-sardegna-muravera

Serie D, Muravera: il Giugliano chiede il rinvio

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Non andrà in scena nemmeno questa domenica la partita tra Muravera e Giugliano: la squadra campana ha infatti chiesto il rinvio della partita per un caso di positività nel gruppo squadra emerso nelle ultimissime ore.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

A  ricostruire i fatti sono state le stesse tigri gialloblù con un comunicato: “Il tutto è succcesso al termine della rifinitura allo stadio Alberto De Cristofaro di Giugliano dove un calciatore ha avvertito un forte mal di testa. Immediatamente è stata misurata la temperatura e lo stesso, grazie alla presenza di test rapidi da parte del club, è stato sottoposto all’esame. La temperatura, oltre 37 gradi e i sintomi, facevano già presagire al peggio. Nel frattempo però, la squadra è partita alla volta dell’Aeroporto di Roma Fiumicino per imbarcarsi per la Sardegna in vista della gara di Campionato di domani contro il Muravera. Viaggio verso Roma in attesa del responso del test rapido covid nei confronti del calciatore, atleta che avrebbe poi seguito la squadra in auto. Poco dopo si è avuta la comunicazione della positivià del calciatore e dietro consiglio del medico sociale e come prevede il protocollo anticovid, l’intera compagine è ritornata al De Cristofaro per essere sottoposta ai tamponi. La Società ha fatto richiesta di rinvio della gara di domani contro il Muravera alla Lega Nazionale Dilettanti come prevede il regolamento e si attendono gli esiti dei test a calciatori e staff che era al seguito della squadra. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore”. 

La notizia del rinvio di una partita che è già stata rinviata altre due volte,  ha suscitato la reazione del Muravera che non ha preso bene la situazione: “Il Giugliano chiede il rinvio della partita con il Muravera, per un caso di positività al Covid19-si legge nella nota rilasciata dalla società sarrabese-. Una situazione davvero insostenibile, se la Lega non decide per un protocollo simile alla Serie A, non ci saranno le condizioni per portare avanti il campionato. Domenica il Muravera è partito senza quattro titolari per Cassino, perdendo la partita. Oggi per un calciatore positivo non si gioca. Qualcosa non quadra”.

La Redazione

TAG:  Serie D
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti