Un Passaggio filtrante di Lorenzo Isaia del Carbonia | foto Fabio Murru

Serie D, si va verso l’interruzione fino al 6 dicembre

Il campionato di Serie D potrebbe essere sospeso fino al 6 dicembre: con l’entrata in vigore del nuovo DPCM la LND potrebbe sospendere i gironi fino alla scadenza del decreto e riprendere con le partite nel primo weekend dell’ultimo mese dell’anno.

Secondo quanto circola nelle ultime ore, i campionati riprenderebbero con le tante gare da recuperare nei vari gironi: solo nell’ultima domenica, sono state rinviate infatti il 58% delle partite a causa dei casi di coronavirus nei gruppi squadra che hanno costretto a interruzione degli allenamenti e quarantene fiduciarie in attesa di nuovi tamponi. Specialmente nel Girone G delle sei squadre sarde, sono state rinviate 9 delle 10 gare in programma con lo svolgimento della sola Savoia-Arzachena.

Nel programma della LND, dicembre dovrebbe essere dedicato ai soli recuperi poi è prevista una breve pausa natalizia: dopodiché si giocherà ogni tre giorni per concludere il campionato; se la situazione non lo permetterà la LND studierà altre formule per salvare la stagione 2020/2021.

 

TAG:  Serie D
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti