agenzia-garau-centotrentuno
ackermann-bora-sardegna

Settimana Ciclistica Italiana: bis di Ackermann, Milian battuto al fotofinish

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Terza tappa da Oristano a Cagliari della Settimana Ciclistica Italiana – Sulle Strade della Sardegna che ha visto la seconda vittoria consecutive di Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe): in maglia di leader rimane Diego Ulissi (UAE Emirates).

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Media altissima nelle prime ore nonostante il maestrale sulla corsa: da subito si sono avvantaggiati  gli spagnoli Sagastibel Azurmendi della Euskatel-Eskadi e Arturo Gravalos della Eolo-Kometa Cycling Team, il russo Igor Boev (Gazprom-Rusvelo), il belga Cedric Beullens (Sport-Vlaanderen -Baloise) e il neozelandese Paul Wright (MG.K Vis Vpm), ma la loro azione è durata solo un centinaio di chilometri poco dopo l’abitato di Fluminimaggiore. Le squadre dei velocisti (Bora- Hansgrohe, Israel e la Nazionale) hanno tenuto chiuso la corsa per concludere in volata sul rettilineo di Viale Diaz di Cagliari: a vincere è stato ancora una volta Pascal Ackermann di un soffio sul giovane pistard italiano Jonathan Milian (Bahrain) e il francese Barbier (Israel), solamente quarto Elia Viviani.

Al termine della tappa odierna Diego Ulissi si conferma leader della classifica generale mentre Pascal Ackermann guida la classifica a punti. Lo svizzero Simon Pellaud veste la maglia di miglior scalatore e Giovanni Aleotti è al comando della classifica giovani. Domani (sabato 17 luglio) la seconda frazione che terminerà nel capoluogo che esplorerà le  alture del Gerrei per la frazione con il più alto dislivello.

TAG:  Ciclismo
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna