agenzia-garau-centotrentuno
viviani-nazionale-ciclismo

Settimana Ciclistica Italiana, la Nazionale azzurra mette nel mirino Tokyo 2020

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Poco più di due settimane al via della Settimana Ciclistica Italiana – Sulle strade della Sardegna , organizzata da Great Events e Natura Srl con il supporto tecnico del GS Emilia.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

La corsa in programma dal 14 al 18 luglio prevede la partenza da Alghero, passaggi a Sassari e Oristano e arrivo a Cagliari. Cinque tappe, un tracciato da 860 km a cui parteciperanno 21 team: Uae Team Emirates, Bora – Hansgrohe, Israel Start-Up Nation, Team Bikeexchange, Bahrain Victorius, Movistar Team, Vini Zabù, Gazprom-Rusvelo, Bardiani Csf Faizané, Delko, Eolo-Kometa Cycling Team, Androni Giocattoli – Sidermec, Uno-X Pro Cycling Team, Sport Vlaanderen – Baloise, Team Arkea – Samsic, Euskaltel – Euskadi, Amore & Vita, Work Service Marchiol Dynatek, Giotti Victoria – Savini Due e la Mg.K Vis Vpm.

Presente anche la Nazionale Italiana che  della quale fanno parte alcuni tra gli stradisti e i pistard che prenderanno parte ai Giochi Olimpici di Tokyo. Si tratta di Alberto Bettiol, Gianni Moscon, Giulio Ciccone, Damiano Caruso, secondo al recente Giro d’Italia, il campione del mondo della cronometro e dell’inseguimento individuale Filippo Ganna, l’oro olimpico dell’omnium a Rio de Janeiro 2016 nonché portabandiera della delegazione italiana durante la cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo, Elia Viviani, oltre a Michele Scartezzini e Simone Consonni. Tra gli altri iscritti da segnalare la presenza dell’ex campione italiano Giovanni Visconti, del toscano Diego Ulissi, vincitore in carriera di otto tappe al Giro d’Italia, e il belga Ben Hermans. Assente invece la Qhubeka-Assos di Fabio Aru: la squadra sudafricana non è tra le 21 iscritte alla gara.

La Redazione

TAG:  Ciclismo
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna