agenzia-garau-centotrentuno

Olbia, che partenza! Sbancata Siena

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Inizia nel migliore dei modi il campionato dell’Olbia.

La squadra di Michele Filippi ha espugnato l’Artemio Franchi di Siena 1-2 e ha guadagnato i primi tre punti della stagione. Decidono i gol del solito Roberto Ogunseye e di capitan Francesco Pisano, inframezzati dal capolavoro che è valso il momentaneo pareggio di Arrigoni.

Prima mezz’ora di gioco equilibrata con entrambe le formazioni che hanno provato a manovrare senza mai rinunciare a proporre del gioco: le prime occasioni sono per i padroni di casa con l’ex Gerli e con Polidori che non hanno trovato la porta difesa da Van del Want. Al 32′ il vantaggio dei Bianchi: perfetto schema di calcio d’angolo e Ogunseye ha incornato indisturbato alle spalle di Confente. I toscani si sono riversati in attacco nel successivo quarto d’ora, Polidori ha sprecato di fronte a tu per tu col portiere olandese poi, in chiusura della prima frazione, la magia di Arrigoni che ha riportato la gara in parità: il centrocampista si è avventato su una palla vagante e l’ha scaraventata in rete dal limite dell’area con un gran tiro.

L’inizio ripresa ha sorriso agli ospiti: Vallocchia servito da Doratiotto ha impegnato Confente poi sul successivo corner il nuovo vantaggio olbiese con Pisano che non ha sbagliato da pochi passi la palla dell’1-2. Il Siena ha provato sin da subito a premere per il pareggio rinfrancata anche dall’ingresso di Guberti: il giocatore originario di Villamassargia prima ha serivito D’Auria che non ha centrato la porta da buona posizione, poi ha provato con un tiro al volo che si è spento a lato. All’85’ miracolo di Van ser Want su Guidone, poi i senesi sono rimasti in 10 per l’espulsione di Oukhadda per un fallo di reazione. Nei 5′ di recupero il Siena non crea particolari pericoli e l’Olbia può festeggiare il colpo in trasferta.

Siena-Olbia 1-2 | 1ª giornata del Girone A della Serie C – Stadio Artemio Franchi di Siena

Siena: Confente, Romagnoli (56′ Oukhadda), D’Ambrosio, Varga, Setola, Vassallo (68′ D’Auria), Gerli, Arrigoni, Serrotti (56′ Guberti), Pollidori (77′ Guidone), Cesarini. A disposizione: Ferrari, Petrucci, De Santis, Buschiazzo, Bentivoglio, Damian, Da Silva, Andreoli, Orrtolini. Allenatore: Dal Canto

Olbia: Van ser Want, Pitzalis, Dalla Bernardina, La Rosa, Pisano, Muroni, Biancu, Lella (66′ Pennington), Vallocchia (81′ Parigi), Doratiotto, Ogunseye. A disposizione: Crosta, Barone, Iotti, Mastino, Zugaro, Belloni, Demarcus. Allenatore: Filippi

Arbitro: Maranesi di Ciampino

Marcatori: 32′ Ogunseye (O), 45′ Arrigoni (S), 53′ Pisano (O)

Ammoniti: Biancu (O), Muroni (O), Vassallo (S), Pennington (O), D’Ambrosio (S)

Espulso: 88′ Oukhadda (S)

TAG:  Serie C