agenzia-garau-centotrentuno
carta-slalom

Slalom, la serie Sardegna si chiude con il grande ritorno della Guspini-Arbus

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

L’ultimo appuntamento del Campionato Regionale Slalom Sardegna e del Trofeo #Correreperunrespiro in programma domenica 7 novembre si terrà sul percorso della Guspini-Arbus, giunta alla decima edizione.

Dopo quasi un decennio di stop, torna l’appuntamento con una delle gare più sentite della disciplina dei birilli, già teatro di alcune tappe del Campionato Italiano assoluto della specialità. La manifestazione è stata riportata in auge da  Aci Cagliari Per Lo Sport che avrà in affiancamento la Racing Experience Team. Nove le birillate sul tracciato di 3 km disegnato sulla SS 126 che collega i due paesi caratterizzato da misti e allunghi che esaltano le caratteristiche di pilota e mezzo meccanico. Le istituzioni  hanno accolto con  entusiasmo il ritorno dello Slalom Guspini Arbus.Siamo felici che si svolga ancora una  manifestazione che, per alcuni anni,  è stata  appuntamento atteso dai numerosi appassionati di motori di Guspini e  di Arbus”, dice il Sindaco di Guspini Giuseppe de Fanti, “È sicuramente un ulteriore segnale della volontà di ripresa che darà fiducia e contribuirà a far uscire le persone da casa. Ringraziamo pertanto la caparbietà e l’impegno profuso dagli organizzatori perché riportano attenzione sul nostro bel territorio“. Anche il sindaco di Arbus Andrea Concas si è espresso in termini entusiasti . ” Siamo soddisfatti anche perché possiamo dare un segnale di speranza e di ripresa sia agli sportivi sia ai cittadini. Si premia la passione, che accompagna tutti i partecipanti a vario titolo. Lo Slalom richiama pubblico, per noi è una vetrina importante per farci conoscere e apprezzare. Ringrazio l’assessore allo sport che ha interagito con gli organizzatori e con le associazioni coinvolte, siamo sempre favorevoli alle manifestazioni capaci di dare visibilità al nostro territorio.”

Iscritte alla gara 52 vetture, di cui 4 storiche. Spiccano nell’elenco iscritti i grandi protagonisti della serie Angelo Fois (AF1), Fabio Angioj (Radical) e le Formula Gloria di Carta, Marcello, Magliona e Piu che si candidano a favoriti per l’alloro finale insieme al kartista Luca Tilloca (Sport Tag). Da segnalare anche la partecipazione del rallysta padrone di casa, Marino Gessa, protagonista con la sua scuderia la Sardegna Racing Team di una lodevole iniziativa alla vigilia. Presso lo Stadio Santa Sofia di Arbus, andrà in scena la 1ª Edizione di Rally Taxi per un Sorriso, una giornata all’insegna della solidarietà che permetterà di regalare una giornata diversa ai ragazzi dell’Associazione Famiglie Insieme di Arbus e agli appassionati che, tramite un piccolo contributo, vorranno salire al fianco di alcuni rallysti presenti.

Matteo Porcu

 

TAG:  Motorsport
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti