Sottil e Zappa si presentano: “Pronti a dare tutto per il Cagliari”

Serata di conferenza stampa alla Sardegna Arena: Riccardo Sottil e Gabriele Zappa, dopo le prime parole rilasciate ai canali ufficiali del Cagliari, hanno parlato alla stampa.

segui la conferenza stampa della gara con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina) 

a cura di Alessio Caria

Zappa: “Mi piacerebbe confermare il 27 ma non so se sarà disponibile”.

Sottil: “Pescara mi ha aiutato a crescere come giocatore e come uomo. Numero di maglia? Non ho ancora scelto”.

Zappa: “L’esperienza a Pescara è stata fondamentale per me. In un anno si possono migliorare tante cose. Ringrazio il Pescara per quello che mi ha dato nell’ultima stagione. Ora mi sento pronto per iniziare subito questa nuova avventura. Sicuramente ci sono delle cose che devo migliorare ma ci sarà tempo per questo”.

Sottil: “In Nazionale ho parlato di Luca Pellegrini. Ma il Cagliari e questa piazza non hanno bisogno di presentazioni. Qui sono passati tantissimi grandi giocatori e la tifoseria è una delle prime in Italia. A Luca ho chiesto soltanto informazioni generali”.

Zappa: “Il Cagliari non aveva bisogno di presentazioni. Ho comunque parlato con Balzano che mi ha subito consigliato di venire a Cagliari”.

Sottil: “Non ho mai detto di volere crescere per poi tornare alla Fiorentina. Non ho mai pronunciato queste parole, recentemente uscite in un’intervista. Mi dispiace per i tifosi, per ciò che gli è arrivato, ma voglio precisare che non ho mai pronunciato queste parole. Quando ho letto quella frase sui giornali mi sono davvero arrabbiato. Sono un ragazzo di ventanni e non ho la presunzione di parlare in questo modo del mio futuro. Io ora sono un giocatore del Cagliari e penso solo a questo. Del futuro se ne parlerà in seguito. Io ho sempre manifestato la mia voglia di arrivare in una piazza come Cagliari”.

Zappa: “Un rimpianto non essere riuscito ad esordire con l’Inter? Ero davvero molto giovane, sicuramente avevo ancora tanto da imparare”.

Sottil: “Dribbling e accelerazione? Sì, sono due delle mie caratteristiche principali”.

Zappa: “Mi piacerebbe ripetere la stagione passata dal punto di vista realizzativo. In generale, io devo pensare a difendere prima che ad attaccare”.

Sottil: “Sono pronto e a disposizione del mister. Mi sono allenato anche in Nazionale e ora sto benissimo”.

Zappa: “Condizione fisica? Sono pronto. Quest’anno è stata una stagione lunga, abbiamo finito tardi e non c’è un gran bisogno di una preparazione atletica. Ho avuto qualche giorno per ricaricare le pile e ora sono pronto”.

Zappa: “Sarebbe un sogno riuscire a diventare il terzino titolare del Cagliari anche nei prossimi anni. Questo è un gran club che ha avuto tantissimi campioni in passato”.

Sottil: “Di Francesco mi ha fatto un’ottima impressione. Ma la sua storia parla per lui. Oltre al presidente e al direttore Carta – che mi hanno voluto fortemente – la volontà del mister è stata fondamentale nella mia scelta”.

Zappa: “Primo anno in Serie A? Non ho certamente paura. La categoria è diversa, certo, e ci sono tanti aspetti su cui devo cercare di migliorare. Ad esempio, devo perfezionare la mia capacità di pe

Sottil: “Mio padre non si è mai inserito nelle mie scelte. Lui è un punto di riferimento per me”.

Sottil: “Ho giocato sia sulla fascia destra sia in quella sinistra. Sono a sua disposizione”

Zappa: “Il mio ruolo è quello di terzino destro. Anche io mi vedo in quel ruolo. In caso di necessità potrei dare una mano anche in avanti”.

Sottil: “Vogliamo ottenere un buon piazzamento in classifica. Di Francesco è un tecnico che aiuta i giovani a crescere ed è ciò che vogliamo fare”.

Zappa: “Mi aspetto una stagione importante. Voglio migliorare i miei difetti, quello è il mio obiettivo principale. Voglio inoltre cercare di dare il mio contributo alla squadra”.

Inizia la conferenza stampa congiunta di Riccardo Sottil e Gabriele Zappa. Giovani e promettenti, i due nuovi acquisti del Cagliari di Tommaso Giulini si presentano.

 16:40 – Buon pomeriggio dalla Sardegna Arena, amici di www.centotrentuno.com. Fra qualche minuto vi racconteremo la conferenza stampa del secondo e terzo acquisto stagionale del Cagliari, Gabriele Zappa e Riccardo Sottil.

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti