agenzia-garau-centotrentuno
cagliari-calcio-semplici-centotrentuno-spano

Spezia-Cagliari, Semplici: “Gara importante per la salvezza, ma non sarà l’ultima”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Conferenza stampa della vigilia per Leonardo Semplici che ha presentato nella sala del Centro Sportivo di Asseminello la prossima gara tra Spezia e Cagliari.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

segui la diretta testuale della conferenza stampa con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura di Matteo Porcu

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

Come pensa di mettere in difficoltà lo Spezia? Ho negli occhi la partita con il Milan: hanno un buon equilibrio e sta a noi cercare di romperlo e limitare le qualità. Ma questa squadra deve tirare fuori la qualità dei singoli ed essere squadra. Domani per noi un risultato domani sarebbe importantissimo”.

Per fare punti con lo Spezia bisogna sporcare il loro gioco? Sicuramente l’intensità bisogna averla in tutti i 95′: l’aggressione non si potrà portare per tutti i 95′. Servirà voglia di portare a casa il risultato e determinazione sia per gli undici che va in campo che quelli che entrano dalla panchina. Devo dire che sono soddisfatto da quello che finora mi hanno dato quelli che entrano anche a partita in corso. Devo ringraziare i ragazzi per la loro disponibilità”.

Dopo lo Spezia ci sarà la sosta: farete richiami di preparazioni? Prima pensiamo alla partita: valuteremo con lo staff, ma l’impressione è che siamo a posto sotto quel punto di vista e ci sia ancora da lavorare a livello tecnico-tattico.

Sorprese nell’undici iniziale? Andremo sulla falsa riga di quello visto nelle altre partite, poi vedremo se inseriremo Lykogiannis e Pavoletti

Cagliari intimidito a livello mentale contro la Juventus: avete lavorato a livello mentale? La nostra mancanza non è stata in fase di proposta, abbiamo anche giocato con personalità: siamo stati timidi in fase di non possesso, le prime due mezze occasioni con Simeone e Nandez le abbiamo avute noi. Poi è arrivata la disattenzione sul calcio d’angolo. Credo comunque che l’aspetto mentale sia importante, dovremo avere più furbizia e scaltrezza, nonché essere pronti per le marcature preventive. Meglio comunque che sia successo con la Juventus tra virgolette quello che è successo.

Come possiamo definire la gara con lo Spezia? Una gara importantissima: non è l’ultima, ma è uno scontro diretto. Dobbiamo scendere in campo con l’intento di portare a casa il risultato. Spetta ai ragazzi di cercare con convinzione una prestazione lineare nei 90′.

Servirà una gara attendista con lo Spezia o si giocherà a viso aperto? Con la Juventus volevamo fare una partita attendista poi è andata diversamente: nonostante questo la squadra ha fatto bene, i pericoli successivi sono nati da palle perse. Abbiamo lavorato sugli aspetti che non ci permettono di subire le ripartenze, dobbiamo mantenere sempre l’equilibrio mettendo sempre in campo le nostre qualità. Lo Spezia sta facendo un ottimo campionato, tutti la davano tra le certe retrocesse ma stanno dimostrando che sono una buona squadra; mi aspetto una partita equilibrata dove servirà essere attenti in tanti aspetti”.

Quanto influiscono la sconfitta con la Juve e la vittoria del Torino nel recupero? Dobbiamo guardare anche i risultati degli altri, ma dobbiamo fare la corsa su noi stessi. I ragazzi sono pronti e carichi, servirà una grande prestazione con lo Spezia per portare via un risultato positivo

13:41 – INIZIA LA CONFERENZA STAMPA

13:38 – Siamo ancora in attesa di mister Leonardo Semplici: ultimo allenamento terminato da pochissimo per la rosa rossoblù

13:29 – La squadra partirà nel pomeriggio per la trasferta ligure contro gli spezzini guidati dal tecnico Vincenzo Italiano.

13:25 – Preannunciato qualche minuto di ritardo del mister: l’allenamento è terminato solo da pochi minuti.

13:21 – Tanti i temi sul tavolo per l’allenatore toscano alla vigilia di una partita molto importante anche alla luce del successo del Torino nel recupero con il Sassuolo.

12:45 – Buongiorno amici di Centotrentuno, tra 45′ inizierà la conferenza stampa di Leonardo Semplici in vista di Spezia-Cagliari.

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti