agenzia-garau-centotrentuno
Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu

Stadio Cagliari, Truzzu: “Aspettiamo qualche garanzia in più sul finanziamento pubblico”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole del primo cittadino cagliaritano a margine della conferenza stampa di presentazione delle finali scudetto di beach soccer che si terranno nel capoluogo a partire da venerdì 5 agosto.

Un’occasione unica per valorizzare la spiaggia del Poetto e dare lustro alla città di Cagliari. È quanto rappresentato dalle finali nazionali del campionato italiano di Beach soccer per il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu: “Ospitare una manifestazione così importante è un motivo di orgoglio, perché si tratta di una finale nazionale e diamo ai nostri concittadini e ai turisti l’occasione di assistere a un evento di questo livello. In più c’è un ritorno turistico in città, a cominciare dagli atleti delle varie squadre che saranno qui in questi giorni fino ai tanti turisti che verranno a vedere l’evento: questo significa promuovere la nostra città e far lavorare le imprese cagliaritane. È un doppio gol per la città di Cagliari”.

Questione stadio

Inevitabile un passaggio sul nuovo stadio di Cagliari: “Stadio? Il progetto nasce grazie a una collaborazione portata avanti durante tutto quest’anno tra i tecnici dell’amministrazione e quelli del Cagliari Calcio. È una proposta importante e complessa, dato che si parla di oltre mille tavole da esaminare: poi ci sarà tutta la parte finanziaria, in cui serve uno sforzo ulteriore perché la parte del finanziamento pubblico non è ancora totalmente garantita, aspettiamo di avere qualche garanzia in più sul piano economico per poterlo portare all’attenzione del consiglio comunale. L’auspicio da tifoso rossoblù? Mi aspetto che il Cagliari ci faccia divertire e vedere del bel gioco, il desiderio è quello di tornare subito in Serie A. Voglio dare questo messaggio: bisogna stare sempre vicino alla squadra, quindi sosteniamo tutti il Cagliari”. 

Roberto Pinna

Al bar dello sport

7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti