agenzia-garau-centotrentuno

Supermoto, GP Sardegna | Steve Bonnal domina in Race1 della S1GP

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares

Si sono accesi i motori al Sardinia Circuit di Tramatza per il secondo round del Campionato Mondiale FIM SuperMoto. In una giornata di gare emozionanti, Steve Bonnal (TSV Racing Factory Team TM Corse) ha centrato la sua prima vittoria nella classe regina S1GP, mentre nella SM Junior è stato l’ucraino Yevsevii Kovalov (Husqvarna) a imporsi con autorità.

S1GP: Prima vittoria per Bonnal
Dopo un’ottima qualifica chiusa con la pole position in Superpole, Steve Bonnal ha completato il weekend perfetto con una prova maiuscola in Gara 1. Scattato benissimo al via, il francese ha approfittato dell’esitazione di Marc Reiner Schmidt (Team 11) per prendere subito il comando, mantenendolo fino al traguardo. Alle sue spalle è andata in scena una lotta serrata tra Lukas Hollbacher (Schruf Racing) e lo stesso Schmidt. L’austriaco ha avuto la meglio, chiudendo al secondo posto davanti al tedesco. Quarti e quinti rispettivamente Julen Avila Cortes (KTM MTR) ed Elia Sammartin (Team BRT), quest’ultimo autore di un errore in fuoristrada che gli è costato una posizione.

Rookies Cup: Ulman brilla
Tra i Rookie, il migliore in pista è stato il giovane Jan Ulman (Team 11), che oltre a conquistare la settima posizione assoluta, si è aggiudicato la vittoria di categoria davanti a Francisco Gomez Requena e Mitja Krasniqi.

S1GP – Classifica Gara 1 (Top 5)
Steve Bonnal (FRA, TM) – 16 giri in 19:40.044
Lukas Hollbacher (AUT, KTM) +2.477
Marc Reiner Schmidt (GER, TM) +4.105
Julen Avila Cortes (ESP, KTM) +13.307
Elia Sammartin (ITA, Honda) +39.089

SM Junior: Kovalov senza rivali
Nel campionato Junior è stato Yevsevii Kovalov a dettare il passo fin dalle prime prove libere. Il giovane ucraino ha conquistato la pole position nelle qualifiche con un vantaggio netto di quasi due secondi sul romeno Mark Luca Iovita, e ha poi confermato il suo dominio anche in Gara 1. Al via è stato David Zsolt Bereczki a sorprendere tutti prendendo momentaneamente il comando, ma Kovalov ha reagito subito, riprendendosi la testa nel secondo giro e staccando progressivamente gli avversari. Iovita è riuscito a risalire in seconda posizione, mentre Bereczki ha chiuso terzo.

SM Junior – Classifica Gara 1 (Top 5)
Yevsevii Kovalov (UKR, Husqvarna) – 11 giri in 15:14.241
Mark Luca Iovita (ROU, Husqvarna) +17.104
David Zsolt Bereczki (HUN, Husqvarna) +20.958
Lorenz Bang (GER, KTM) +57.902
Klemens Irzyk (POL, KTM) +1:34.131

La Redazione

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti