agenzia-garau-centotrentuno

Svethia Recanati-Esperia 69-68 | Stavolta è un finale amaro, Cagliari ko nelle Marche

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares

Si ferma sul parquet marchigiano la corsa della Confelici Carni Esperia Cagliari, che dopo tre vittorie consecutive nella fase play-in della Serie B Interregionale cade contro la Svethia Recanati per 69-68 al termine di una partita tirata fino all’ultimo possesso. Un ko di misura, arrivato in una serata complicata per gli uomini di coach Manca, costretti a fare i conti con una rotazione ridotta dalle assenze di capitan Villani e del centro Bartolozzi.

Nonostante le difficoltà ha tenuto testa alla vice capolista (qualificata matematicamente ai playoff) per larghi tratti della gara, senza però riuscire a mettere la firma decisiva nel momento clou. Ora la qualificazione ai playoff si complica: serviranno due vittorie nelle ultime due giornate contro Ozzano e Matelica per garantirsi un posto nella griglia playoff.  La gara si era aperta con un avvio deciso dei padroni di casa, capaci di toccare subito il +10 (15-5). L’Esperia ha risposto con pazienza, trovando ritmo grazie al duo Maresca-Locci e rientrando con un break di 7-0 che ha chiuso il primo quarto. Nella seconda frazione Recanati ha provato a scappare ancora, trascinata da Magrini, ma la lucidità di Maresca ha tenuto i rossoblù in scia, nonostante le occasioni mancate da Poti, due volte impreciso dalla lunga distanza. All’intervallo, Svethia avanti 38-30.

Al rientro dagli spogliatoi la Confelici ha cambiato marcia: Giordano ha acceso la fiammata con una tripla dall’angolo che è valsa il primo vantaggio ospite. Ma la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere. Magrini ha ripreso in mano la partita e con un canestro sulla sirena del terzo quarto ha riportato avanti i suoi (51-45), spingendo poi la Svethia fino al +13 con un parziale di 11-0 in apertura dell’ultima frazione.  Quando tutto sembrava compromesso, l’Esperia ha tirato fuori l’orgoglio, risalendo fino al -1 con un finale in crescendo. A sessanta secondi dalla sirena, la possibilità di sorpasso era ancora viva, ma gli ultimi tentativi non sono andati a buon fine. Recanati ha stretto i denti e portato a casa una vittoria che la conferma nelle zone alte della classifica, mentre per la Confelici sarà vietato sbagliare nei prossimi due appuntamenti.

Svethia Recanati-Confelici Carni Esperia Cagliari 69-68 (17-14; 21-16; 13-15, 18-24)
Svethia Recanati: Marcone, Luciani, Gurini 6, Clementoni 10, Cesari 2, Zomero 3, Sabbatini 3, Urbutis 16, Kossowski, Pozzetti 10, Ndzie, Magrini 19.Coach: Di Chiara
Cagliari: N.Manca, Cabriolu 3, Giordano 29, Poti 10, Thiam 6, Picciau, Locci 7, Maresca 13, Bartolozzi, Sanna. Coach: Manca

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti