agenzia-garau-centotrentuno
La squadra maschile del Tennis Club Cagliari | Foto TC

Tennis | Il TC Cagliari avanza ai playoff, liquidato il Treviglio 4-0

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Per poter vantare due squadre al turno decisivo dei play-off per la promozione in Serie A2, al Tennis Club Cagliari mancava un passaggio. Perché il team femminile si era già guadagnato il posto chiudendo il proprio girone al comando, mentre i ragazzi avevano terminato in seconda posizione e così hanno dovuto giocare un turno preliminare per arrivare alla sfida decisiva.

Un obbligo che si è trasformato in una formalità, perché sui campi in terra battuta di Monte Urpinu la formazione capitanata da Martin Vassallo Arguello e Stefano Mocci ha dominato il duello contro i bergamaschi del Tennis Club Treviglio, chiudendo già al termine dei singolari del mattino. Merito di quattro vittorie in altrettanti incontri: prima con Nicola Porcu (6-0 6-1 all’ex “pro” Alberto Brizzi) e lo spagnolo Carlos Sanchez Jover (6-4 4-6 6-4 ad Andrea Fiorentini), poi con Alberto Sanna e Andrea Picchione. Il primo ha superato per 6-1 6-4 Marco Foglieni, mentre il secondo ha chiuso i conti lasciando appena un game a Davide Pontoglio (6-0 6-1), e consegnando al Tc Cagliari il passaggio al turno decisivo. I sardi lo giocheranno nelle prossime due domeniche, con formula di andata e ritorno contro l’Associazione Sportiva Amp di Pavia, vincitrice del Girone 6 del Campionato di B1. Un’avversaria tosta, ma che non può fare paura a un team sin qui protagonista di una splendida stagione, con sei vittorie in sette impegni. Per riconquistare la A2 manca un ultimo passo: domenica 30 giugno la prima sfida a Cagliari, sette giorni più tardi il ritorno in Lombardia.

La prima domenica dei play-off ha anche definito l’avversaria al turno decisivo del team femminile capitanato da Carla Lucero e Candela Bugnon, che attendeva l’esito del duello fra le toscane dell’Associazione Tennistica Piombinese (Livorno) e le marchigiane del Tennis Tolentino (Macerata). L’hanno vinto le prime al doppio di spareggio, guadagnandosi il duello col Tc Cagliari. Domenica 30 giugno gara uno in Toscana, il 7 luglio il ritorno a Monte Urpinu.

Oltre che in Serie B1, il Tennis Club Cagliari continua a brillare anche in Serie C, campionato nel quale entrambe le formazioni del circolo hanno vinto la gara d’andata del turno decisivo dei play-off promozione. Il team maschile si è imposto per 4-2 a Roma contro la Michele Montani Tennis Academy, e proverà a difendere il vantaggio la prossima domenica a Cagliari. La formazione femminile, invece, ha vinto per 3-1 in casa contro le toscane del Circolo Tennis Piancastagnaio, e domenica 30 giugno farà visita alle senesi per mettere in cassaforte la promozione in B2.

Serie B1 maschile – Primo turno play-off promozione
Tennis Club Cagliari b. Tennis Club Treviglio 4-0
Nicola Porcu (C) b. Alberto Brizzi (T) 6-0 6-1, Carlos Sanchez Jover (C) b. Andrea Fiorentini (T) 6-4 4-6 6-4, Alberto Sanna (C) b. Marco Foglieni (T) 6-1 6-4, Andrea Picchione (C) b. Davide Pontoglio (T) 6-0 6-1.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Tennis
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti