agenzia-garau-centotrentuno

Torna il grande Padel a Cagliari con il Cupra Fip Tour

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Dal 14 al Dicembre torna a Cagliari il grande padel nei campi del TC Cagliari e al palazzetto dello Sport.

Il circuito FIP (da quest’anno denominato Cupra Fip Tour) è nato a metà del 2019 e ha come obiettivo quello di garantire che il Paddle continui la sua crescita a livello mondiale consentendo ai giocatori, di Paesi con meno possibilità di partecipare al World Padel Tour, di sviluppare la propria crescita professionale, partecipando ad un torneo di rilevanza internazionale. Per questo motivo, la Federazione Internazionale di Padel ha creato una tappa finale, quest’anno, dove le giocatrici e i giocatori di qualsiasi Federazione mondiale potranno partecipare rispettando determinati requisiti.

Il torneo si aprirà con le pre-qualificazioni e qualificazioni dal 14 al 16 dicembre, giorno in cui inizieranno le sfide dei Main Draw (tabelloni finali) dove potranno partecipare 32 coppie maschili e 32 femminili (di cui 4 coppie provenienti dalle qualificazioni). Il montepremi è di 40.000 € (20.000 € per categoria) e rappresenta uno dei montepremi più alti per tornei internazionali di questa disciplina sportiva dopo i Master ed Open del World Padel Tour.
Oltre al montepremi i vincitori del torneo conquisteranno ben 50 punti validi per il ranking Cupra WPT/FIP (30 punti per i finalisti) molto importanti per poter accedere alle qualificazioni del World Padel Tour  . Dunque un’altra grande vetrina per la città di Cagliari per lo sport del momento…vamos !!!

Andrea Ferrari

TAG:  Padel
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti