agenzia-garau-centotrentuno
L'esultanza dei giocatori della Torres dopo il gol di Diakite nella gara contro l'Alessandria | Foto Alessandro Sanna

Torres-Alessandria 1-0: Diakite regala tre punti di platino ai rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
playoff
signorino

La Torres torna al Vanni Sanna dopo il pari nel recupero contro il Siena: per i rossoblù l’ostacolo Alessandria, squadra fresca dal cambio in panchina con l’arrivo di Lauro.

a cura dell’inviato a Sassari Francesco Aresu


TRIPLICE FISCHIO DI CIANCI: al termine di una partita durissima, con tantissime emozioni soprattutto nel finale, la Torres riesce a portarsi a casa tre preziosissimi punti contro l’Alessandria. Il gol di Diakite dopo 15 minuti decide un match intenso, ma che alla fine arride meritatamente ai rossoblù, che salgono a quota 33 punti in classifica e tornano alla vittoria interna dopo oltre tre mesi. 

94′ – Ultima preghiera di Marietta verso Sylla, ma Salvato anticipa tutti.

93′SYLLA NON CI ARRIVA! Altro pallone messo dentro da Lamesta per il numero 9 che non riesce a deviare a pochi passi da Salvato.

91′ – ⏱️ 4 minuti di recupero

90′ – 🔄 SOSTITUZIONE ALESSANDRIA: fuori Renault, dentro Gazoul

90′ALTRA OCCASIONE SPRECATA DA OMOREGBE: scappa sulla destra il numero 77, arriva davanti a Marietta ma colpisce malissimo il pallone con il mancino, che finisce addirittura in fallo laterale.

87′DIAKITE SI MANGIA IL RADDOPPIO! Altra occasione sprecata dalla Torres per chiudere il match con il centravanti rossoblù servito da un’ottima sponda di Campagna, ma la stanchezza incide sulla lucidità nella conclusione con Rota che riesce a recuperare.

85′ – TRAVERSA DI GALEANDRO! Che brivido per la Torres, con l’ennesima dormita del reparto arretrato bucato dal numero 11 che devia di prima il cross di Perseu a Salvato battuto. 

84′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Saporiti, dentro Campagna.

81′ SYLLA PERICOLOSO! Subito il numero 9 sugli scudi, colpo di testa sulla punizione di Sini che Salvato blocca.

80′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE ALESSANDRIA: fuori Cori e Martignago, dentro Sylla e Perseu.

79′ – Bella palla di Sini per lo stacco in area di Cori, che sbaglia completamente l’impatto con la palla che finisce out.

78′ – Fallo di Urso poco al di fuori dell’area rossoblù, va Sini sul pallone.

76′ – Altra bella palla in profondità di Urso verso Diakite, ma il centravanti ivoriano è anticipato dalla difesa alessandrina.

73′ – Resta a terra Diakite, dentro lo staff medico della Torres.

71′ – Spunto di Omoregbe, fermato fallosamente da Sini. Punizione pericolosa per la Torres: batte Urso, palla deviata in corner.

69′ – 🟨 GIALLO PER MIONIC, che salta a gamba alta in contrasto su Gianola.

67′DIAKITE SI DIVORA IL BIS! Cross perfetto da sinistra di Girgi per lo stacco in area del numero 11 che da ottima posizione non riesce a deviare bene di testa.

63‘ – CORI VICINO AL PARI! Altro brivido per la difesa della Torres con Martignago che mette dentro un pallone pericolosissimo, Cori la stoppa e si gira, palla che prende una traiettoria strana e finisce poi fuori.

61′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Scappini, dentro Omoregbe.

60′ – Brivido per la difesa della Torres: calcio d’angolo per l’Alessandria, spizza Renault con il pallone che balla in area piccola e finisce fuori.

58′ – Buon calcio d’angolo conquistato dalla Torres: bellissima palla di Urso, ma Antonelli non arriva in tempo e l’azione sfuma.

57′ – 🔄 SOSTITUZIONE ALESSANDRIA: fuori Ghiozzi, dentro Lamesta.

57′ – 🟨 GIALLO PER URSO, autore di un fallo nella trequarti offensiva rossoblù.

56′ – 🟨 GIALLO PER NICHETTI, che ferma la ripartenza di Diakite.

54′ – 🧤 SALVATO!!! Grandissima parata del numero 22 rossoblù, che dice di no alla girata di testa da pochi metri di Cori. Brividi per la difesa di casa!

53′ – Altra bella chiusura difensiva della Torres, con Diakite che ribatte il tentativo di Ghiozzi sulla destra

50′ – Grande anticipo in area di Antonelli su Martignago, che si era liberato bene su Girgi.

48′SCAPPINI PERICOLOSO: perfetto cucchiaio di Urso per il numero 90 che viene beffato dal rimbalzo del pallone, prova comunque a colpire verso la porta dei piemontesi ma Marietta blocca senza problemi.

46′Via al secondo tempo!

46′ – 🔄 SOSTITUZIONE ALESSANDRIA: fuori Guidetti, dentro Mionic

46′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Lora, dentro Gianola

15.33 – Arriva il dato sul pubblico presente al Vanni Sanna oggi: 2.073 spettatori.

DUPLICE FISCHIO DI CIANCI: finisce un primo tempo tutt’altro che spettacolare al Vanni Sanna, ma con la Torres meritatamente in vantaggio grazie al perfetto colpo di testa di Diakite al 15′. A tra poco con il racconto della ripresa!

48′ – 🟨 GIALLO PER LORA, che tocca la palla con la mano prima di allontanarla.

47′ – Prova a sfondare a destra Martignago, ma Girgi fa buona guardia e la palla finisce sul fondo.

46′ – ⏱️ 3 minuti di recupero

45′ MASALA VICINO AL GOL: cross arcuato molto pericoloso del numero 8 rossoblù, con Marietta che anticipa Diakite.

44′ – 🟨 GIALLO PER DAMETTO, che protesta troppo nei confronti di Cianci.

43′ – Sembra aver smaltito i problemi fisici Lora, con Gianola che continua però il riscaldamento precauzionale.

41′ – Errore di Girgi in chiusura su Martignago, per fortuna del terzino scuola Atalanta arriva il solito Dametto e sbroglia una situazione che poteva essere pericolosa per i rossoblù.

39′ – Molto caparbio Saporiti in due contrasti con la difesa avversaria, ma il secondo tocco è viziato da una mano galeotta del numero 70 rossoblù.

38′ – Ennesimo anticipo perfetto di Dametto, autore fin qui di una gran partita per intelligenza e intensità.

35′ – Renault conclude con un brutto destro da fuori una bella azione corale dell’Alessandria, viziata però da un problema fisico patito da Lora che a breve sarà sostituito da Gianola.

32′ – L’Alessandria si affida ai lanci lunghi per la torre Cori, ma la spizzata del numero 99 finisce docile tra le braccia di Salvato.

28′ – 🟨 GIALLO PER MUNZELLA, che ferma con una sbracciata la corsa di Fabriani.

27′ – Restano a terra Diakite e Renault, entrati a contatto in area su un cross in area da sinistra di Galeandro.

24′ – Bravo Urso a guadagnare un calcio di punizione pericoloso, che la difesa dell’Alessandria spazza in qualche modo.

21′ OCCASIONE ALESSANDRIA: bella costruzione della squadra ospite con Ghiozzi che da destra mette in mezzo verso Martignago, scarico dietro per il destro di Guidetti che Salvato blocca senza problemi.

19′ – Prova a riorganizzarsi l’Alessandria, cercando spesso lo sfondamento sul centrosinistra offensivo sull’asse Galeandro-Martignago.

Passa in vantaggio la squadra di Sottili con il solito gol di Diakite, giunto alla settima rete stagionale: ancora Masala recupera un bel pallone, scarico per Girgi che di prima mette in mezzo di sinistro, perfetto stacco di testa del numero 11 che supera Sini e Marietta, con il pallone che sbatte sul palo e finisce dentro la porta. 

15′ – ⚽ GOOOOOOL DELLA TORRES!!! DIAKITE!!!

13′ – Recupera un’ottima palla Masala, che serve Scappini al limite dell’area ma il destro dell’ex di turno è contratto da Sini.

11′ – Molto equilibrio fin qui in campo, con Urso che prova a prendersi il centrocampo con alcune iniziative verso Scappini e Diakite.

8′ – Buona chiusura prima di Girgi e poi di Fabriani per la difesa della Torres, prima del fallo subito da Diakite a centrocampo che fa respirare i rossoblù.

5′ – LAMPO DI LORA! Si accende subito il match: ottimo inserimento di Lora su lancio di Saporiti, ma sul tirocross della mezzala rossoblù però non arriva nessuno. Brivido per Marietta!

4′ – Primi minuti di attesa per la Torres, con l’Alessandria che fin qui ha provato a prendere in mano il gioco.

2′ – Confermato il 4-2-3-1 per i grigi, con Martignago e Galeandro che si scambiano spesso la posizione.

1′ – Partiti! 

14.30 – Torres che darà il calcio di inizio, attaccando subito verso la Curva Nord.

14.29 – Ecco i ventidue che entrano in campo! Torres in completo rossoblù, Alessandria in completo bianco con banda grigiorossa.

14.20 – Squadre ora nuovamente negli spogliatoi per le ultime indicazioni dei due tecnici, prima del canonico appello del signor Cianci di Carrara.

14.10 – Sottili recupera alcuni giocatori rimasti fuori dalla trasferta di Siena perché colpiti dal virus gastrointestinale, ma si accomodano tutti in panchina. Torna tra i titolari Adama Diakite, che sostituisce l’infortunato Ruocco.

14.05 – Squadre in campo per il riscaldamento, sotto un bel sole che illumina il manto verde del Vanni Sanna.

13.30 – LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORRES (4-3-1-2): Salvato; Fabriani, Antonelli, Dametto, Girgi; Lora, Urso, Masala; Saporiti; Diakite, Scappini. A disp. Garau, Carboni, Pinna, Gianola, Omoregbe, Lisai, Carminati, Tesio, Bonavolontà, Campagna. All. Stefano Sottili

ALESSANDRIA (4-2-3-1): Marietta; Renault, Sini, Rota, Nunzella; Nichetti, Guidetti; Ghiozzi, Martignago, Galeandro; Cori. A disp. Liverani, Rossi, Checchi, Mionic, Lombardi, Sylla, Cocino, Perseu, Baldi, Gazoul, Lamesta. All. Maurizio Lauro

13.30 – Buon pomeriggio dallo Stadio Vanni Sanna di Sassari, qui per raccontarvi la partita tra Torres e Alessandria valida per il 28° turno del Girone B della Serie C.

 

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti