Dopo i primi tre acquisti del mercato estivo, che rispondono ai nomi Iovieno, Dumani e Lattanzio, la Torres consegna a mister Michele Pazienza un altro innesto: Christian Biagetti, ex Fiorentina Primavera, sbarca a Sassari da svincolato.
Il profilo
Difensore centrale classe 2004, Biagetti è cresciuto nel settore giovanile dei Viola. Nella scorsa stagione sono arrivate le prime esperienze lontane da Firenze: la prima, fino al mercato di riparazione invernale, con la maglia della Pro Vercelli, con cui ha messo a referto 11 presenze; la seconda con la maglia del Sorrento, dove ha collezionato solo 4 apparizioni, realizzando però il suo primo gol tra i professionisti nell’1-1 contro il Benevento. Ora, dopo aver vinto per tre volte la Coppa Italia e una volta la Supercoppa con la Fiorentina Primavera, il calciatore è rimasto svincolato. Per Biagetti, però, arriva ora la nuova avventura con la Torres: il club sassarese, infatti, lo ha ingaggiato con un contratto triennale.
Di seguito il comunicato del club sassarese: “La Torres comunica il tesseramento di Christian Biagetti. Difensore centrale classe 2004, nella passata stagione ha collezionato 15 presenze in Serie C (Coppa Italia compresa) con le maglie di Sorrento e Pro Vercelli. Prodotto del settore giovanile della Fiorentina, Biagetti ha un passato importante e di prestigio con il Club viola con cui ha conquistato tre Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana Primavera. Biagetti ha vestito anche la maglia della Nazionale nelle categorie Under 15, 16,18 e 19. Firma con la Torres un contratto triennale”.
La Redazione