Al termine della sfida vinta per 1-0 contro il Pontedera, l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione fornita dai suoi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Sapevamo che non sarebbe stato facile oggi, il Pontedera è una buona squadra che copre bene gli spazi. Però i ragazzi hanno fatto una grande partita, è chiaro che abbiamo sofferto un po’ alla fine perché non siamo riusciti a chiuderla, ma ho visto la fame e la voglia di portare a casa i tre punti”.
Su Carboni
“Lui come detto è un ragazzo interessante, che vede calcio e la sua qualità in partite come queste può risultare determinante. Sa crearsi gli spazi e dialogare bene con i compagni. Sono contento per lui. Coesistere con Mastinu? Quando uno è bravo può giocare con chiunque”.
Percorso
“Stiamo facendo un percorso incredibile, siamo una squadra matura ed esperta. Oggi vorrei anche sottolineare lo spirito di chi è entrato in campo. Questo è un valore importantissimo, la dimostrazione che tutti hanno un obiettivo comune che è il bene della squadra. Questo è un segnale importante. Noi dobbiamo fare il nostro, vincere più partite possibili perché non abbiamo alternative. D’ora in avanti saranno tutte sfide difficili, sarà da ragionare gara dopo gara. “Si può sempre migliorare, dobbiamo eliminare quelle situazioni che ci possono compromettere la partita. Si può sempre migliorare, l’importante è credere sempre in quello che si fa”.
Scelte
“Grossi cambiamenti non ne abbiamo fatto, diciamo che alcune sfide le affrontiamo in modo diverso però lo spirito è sempre questo. Dobbiamo aggredire l’avversario, perché se non prendiamo gol è merito della squadra. La voglia però è la caratteristica che non deve mancare. Già da mercoledì avevo in testa questa formazione, oggi non abbiamo avuto Varela che sta diventando papà. Però volevamo giocare così, ci serviva gente di qualità nei mezzi spazi”.
Attacco
“Quando incontri squadre che si chiudono, bisogna essere bravi nel triangolare bene. I giocatori con qualità come quelli che abbiamo schierato in avanti oggi ti permettono di trovare la giusta combinazione per arrivare al tiro e alla conclusione”.
Andrea Olmeo