Le parole in conferenza stampa al Vanni Sanna per il tecnico della Torres Alfonso Greco prima della gara di campionato a Sassari dei rossoblù contro il Legnago.
Sul momento
“Abbiamo analizzato profondamente la gara contro la Ternana e secondo me la partita l’abbiamo persa dopo il primo gol fatto, perché abbiamo preso l’1-1 in un modo sbagliato, difendendo come non facciamo mai. Ci siamo abbassati troppo come non facciamo mai. Poi siamo tornati in partita e loro hanno fatto il secondo gol su una giocata individuale e poi il 3-1, dove siamo stati disattenti, che ci ha tagliato le gambe. E da lì il risultato ha condizionato una partita che loro hanno controllato con esperienza. La qualità che hanno ha permesso anche questo”.
Sui ragazzi
“I ragazzi contro il Legnago vogliono riscattarsi. Purtroppo siamo alle prese ancora con diversi attacchi influenzali. Attenzione comunque al Legnago che ha trovato un giusto assetto nelle ultime partite e sono in fiducia, ci aspetta un’altra gara difficile”.
Sul morale del gruppo
“Le facce dei ragazzi sono quelle di chi è consapevole che contro la Ternana si poteva fare qualcosa di più. Poi si può perdere contro una grande formazione. Solo la loro panchina ha l’80% del nostro budget in campo. Però qualcosina in più si poteva fare, specie dopo il vantaggio iniziale”.
Sugli obiettivi
“Primo posto ormai andato? Noi dobbiamo fare il massimo, è un nostro dovere a prescindere di come è andata a Terni. Può succedere sempre di tutto e se non ci riusciremo ci sono sempre i playoff. Serve però tenere sempre entusiasmo perché il percorso resta importante anche quest’anno”.
Singoli
“Zamparo e Fischnaller si possono alternare, sabato sarà squalificato Zamparo ma a prescindere dal lavoro che fanno possono mettersi a disposizione della rosa e lui darà il suo contributo alla rosa. Anche lui vorrebbe incidere ancora di più, ma per me sta facendo bene, anche perché oltre a creare occasioni fa un gran lavoro sporco per il gruppo”.
Sull’esperienza
“Dovremo gestire al meglio il finale di stagione, l’anno scorso inconsciamente nel momento in cui ci siamo distaccati dal Cesena abbiamo un po’ mollato e quello non deve succedere da qui alla fine. Poi vediamo, noi proveremo a vincerle tutte”.
MentalitÃ
“Non avere l’obbligo di cercare il primo posto ci può aiutare? Questo pensiero non dobbiamo averlo adesso, ora pensiamo a riportare in condizione tutti i giocatori per il rush finale. Poi valuteremo il percorso”.
Roberto Pinna














