Al termine della sfida pareggiata 0-0 contro il Legnago Salus, l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione dei suoi. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Primo tempo non siamo entrati in campo con un atteggiamento giusto. Eravamo un po’ pigri sia mentalmente e poco cattivi fisicamente. Questo è innegabile, nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento e qualche occasione l’abbiamo creata. Nella prima frazione abbiamo trovato la possibilità per andare in vantaggio con Varela. Questa gara ci deve essere da lezione per mettere in campo sempre il giusto spirito per continuare a fare questo percorso”.
Verso il finale
“Non dobbiamo ragionare su chi sta avanti o dietro, noi dobbiamo fare solo più punti possibile. Non serve fare calcoli o ragionamenti, senza calcoli. Questa gara deve essere da esempio, questi sono anche luoghi comuni che si dicono. Però loro erano più cattivi e determinati, nel secondo tempo però fondamentalmente ci siamo ripresi in questo senso”.
Sul posizionamento di Varela
“Conoscendo le caratteristiche del ragazzo è più da binario che da mezzi spazi. Anche lui preferisce giocare a sinistra perché rientra sul destro. Noi cerchiamo di metterlo nelle migliori condizioni. Sono le caratteristiche dei singoli che determinano la posizione di un giocatore”.
Rotazioni
“Martedì si gioca subito, valutiamo la situazione già da domani. Riavere Dametto per 90 minuti, Gigi e rientrato, Masala faceva scampoli di partita, Mastinu era reduce dall’infortunio. Quindi queste sono buone notizie”.
Sul cambio di Carboni
“Ci mancava quel tipo di giocatore quale è Giorico davanti alla difesa, perché Daniele anche quando non prende palla libera tanti spazi. Non è uscito per un problema fisico, sta bene in questo senso”.
Sul gol annullato
“Sinceramente ancora non l’ho visto, chi l’ha rivisto dice questo. Peccato, perché un gol all’ultimo secondo avrebbe potuto regalarci i tre punti”.
Andrea Olmeo