agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco allenatore della Torres

Torres, Greco: “Siamo in emergenza, ma ad Ancona con spirito battagliero”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nuova trasferta per la Torres di Alfonso Greco nel Girone B di Serie C. I rossoblù dopo la sconfitta tra le polemiche al Vanni Sanna per 2-0 contro l’attuale capolista Reggiana saranno ospiti, domani 26 novembre, in casa dell’Ancona per un’altra complicata gara contro una delle formazioni di vertice del torneo. Queste le parole del tecnico dei sassaresi ai nostri microfoni alla vigilia.

Gara difficile contro un Ancona in fiducia: che partita aspettarsi? 

“Loro stanno bene, arrivano da un risultato molto importante come la vittoria in casa del Cesena nel quattordicesimo turno. Vincere a Cesena ti dà chiaramente fiducia. L’Ancona è una squadra che fa del reparto offensivo la sua arma principale. In più ha calciatori che si muovono bene, rapidi e che lavorano molto bene sui tagli. Per noi sarà una partita difficile da affrontare come tutte le partite con il giusto atteggiamento. Siamo un po’ in emergenza ma cercheremo di fare di necessità virtù sul campo dell’Ancona”. 

L’ultima sfida alla Reggiana più che delle scorie mentali per la sconfitta vi lascia una squadra quasi dimezzata tra infortuni e squalifiche, come è stata la settimana del suo gruppo?

“Sicuramente, la prestazione c’è stata ma tra infortuni e squalifiche la gara alla Reggiana sicuramente ci ha lasciato qualche strascico. Però noi andiamo ad Ancona con uno spirito battagliero, ci sarà da soffrire ma abbiamo lavorato per trovare diverse soluzioni per mettere in difficoltà anche loro”. 

Mister, assenze che porteranno a qualcosa di nuovo? Non solo tatticamente ma anche nei confronti che fin qui hanno avuto meno spazio? 

“Sì, può essere. Vogliamo trasformare un problema in un’opportunità. Vedremo anche come atteggiamento come presentarci. Sicuramente qualcosa in più dovremo farla vista la situazione per presentare la miglior squadra possibile. Farò delle scelte e mi aspetto una risposta anche da chi fino ad oggi è stato impiegato un po’ di meno”. 

In chiusura mister, facciamo una conta: chi non ci sarà per la gara ad Ancona?

“Lora è squalificato, così come Lisai e Garau. Recuperiamo Masala invece dalla squalifica. Non rientra Liviero sulla fascia mentre Heinz ci sarà almeno per la panchina. Nella notte ha avuto un po’ di febbre anche Carminati e quindi non sarà aggregato al gruppo in partenza. Ferrante ha recuperato ma ancora non è al meglio della condizione dopo il lungo stop. Ovviamente assenti gli infortunati di lungo corso come Scotto, Sanat e Ruocco”. 

Roberto Pinna

 

TAG:  Serie C Torres
 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti