agenzia-garau-centotrentuno

Torres, incontri e attesa con Colombino e Greco: in rossoblù torna Bianchi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Un lungo incontro per parlare del futuro e di come provare a ripetere, o addirittura migliorare, una stagione storica. In casa Torres, dopo la chiusura di un’annata vissuta da seconda forza del Girone B di Serie C e un playoff sfuggito tra le polemiche arbitrali contro il Benevento, si sta lavorando sulla costruzione del progetto definitivo per il prossimo campionato di Lega Pro.

Momento

I due tasselli imprescindibili sono quelli del direttore sportivo e dell’allenatore. La volontà della società rossoblù, come raccontato negli scorsi giorni, è al momento quella di confermare sia Andrea Colombino che Alfonso Greco, ma non essendo arrivato un rinnovo, con entrambi in scadenza, vanno fatti dei ragionamenti e delle riflessioni. Non solo a livello economico, con sia il diesse che il tecnico ex Lanusei che hanno ricevuto sondaggi e proposte dal resto dei vari gironi di Serie C, ma soprattutto a livello di progetti e investimenti. La volontà di tutti infatti è quella di capire come poter migliorare un’annata ottima per provare a renderla perfetta nella prossima stagione. E la paura di scottarsi cercando di migliorare un qualcosa di già straordinario c’è. Per questo ogni scelta in questo momento viene valutata con i piedi di piombo. Anche se fin qui nessuno ha chiuso porte al dialogo, anzi.

Scelte

Con Colombino la Torres ha parlato a lungo nelle scorse ore, le parti non hanno trovato una quadra e per ora c’è stata solo una fumata grigia ma c’è la volontà di venirsi incontro. Con Greco invece la società rossoblù ha parlato in modo fitto nella giornata di oggi, 29 maggio. Le richieste dell’allenatore sono chiare: capire quali saranno ambizioni, investimenti e progetti per l’anno che verrà. Tutte valutazioni che sono state fatte insieme dal club e dal tecnico romano. Anche in questo caso nessun accordo raggiunto, ma un dialogo che si farà più stringente nelle prossime ore perché il tempo c’è ma al tempo stesso per organizzare la Torres che verrà non ci sarà ulteriore possibilità di attesa. Con tutte le parti, dal tecnico alla dirigenza al presidente che hanno messo come data limite l’inizio della prossima settimana per arrivare a una fumata bianca o a una definitiva fumata nera.

Ritorni

Mentre va avanti il dialogo per arrivare a una quadra con direttore e allenatore la Torres è pronta a riabbracciare l’ex centrocampista Daniele Bianchi, che tornerà in società con il ruolo di consulente tecnico all’interno di un progetto di supporto ad ampio respiro. Un tassello importante per provare a fare un ulteriore step di crescita per la società rossoblù nella programmazione, nel mercato e più in generale nell’organizzazione del lavoro che ruota intorno alla prima squadra.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti