Ignazio Battista con la maglia della Torres

Torres, innesto in attacco: ecco Ignazio Battista

Altro rinforzo in casa Torres; sarà Ignazio Battista l’innesto in attacco per Aldo Gardini al posto di Ruzzittu andato al Porto Rotondo.

Esterno offensivo nato a Taranto, classe 1997, ala destra di piede mancino,  nonostante la giovane età Battista ha già maturato molta esperienza partendo dalle giovanili  della Ternana fino ad arrivare alla Primavera, per poi esordire in prima squadra, in serie B, collezionando 7 presenze nella stagione 2016/2017. Dalla stagione successiva ha sempre giocato in Lega Pro vestendo le maglie di Viterbese, Matera e Gubbio. Nella scorsa stagione si è diviso tra Gubbio e Vibonese, sempre tra i professionisti.

Il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti ha già avuto con lui Battista, già aggregato al gruppo e disponibile per la partita di domenica,  ai tempi della Ternana: “Sono venuto qui perché è una piazza importante – le sue prime parole in rossoblù – ho trovato una città bellissima già al primo impatto e credo che qualunque giocatore sappia quanto sia importante per il proprio futuro riuscire a fare bene con questa maglia. Per me è la prima volta in Sardegna  ma ho sempre seguito la Torres perché qualche anno fa è stato qui Maiorino, cresciuto nel mio quartiere a Taranto. Sono carico e desideroso di sfruttare le mie qualità per dare una mano ai miei compagni in questa stagione”.

La Redazione

 

TAG:  Serie D Torres
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti