agenzia-garau-centotrentuno
ruocco

Torres-Lanusei 2-0: vittoria all’inglese per i rossoblù nel derby di Coppa

Torres
Lanusei
2
0
92'

41' Sabatini
82' Scotto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Impegno infrasettimanale per Torres e Lanusei che si sfidano nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia: entrambe le squadre avevano passato ai rigori il turno precedente, rispettivamente contro Latte Dolce e Carbonia.

a cura dell’inviato Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO DI CAPPAI: finisce all’inglese il derby di Coppa Italia tra Torres e Lanusei. Con un gol per tempo Alfonso Greco supera gli ogliastrini e si regala i sedicesimi contro la Vis Artena. Decidono il match i gol di Sabatini e Scotto. Non è stata una sfida entusiasmante dal punto di vista dello spettacolo, complice anche una situazione climatica tutt’altro che felice, ma per le due squadre è già ora di rituffarsi sul campionato: domenica al Vanni Sanna arriva l’Arzachena, mentre il Lanusei ospita il Gladiator del grande ex Momo Varela. 

93′ – Manca soltanto un minuto al termine del derby di Coppa Italia, che si chiuderà con la Torres in avanti.

92′ – Corner da destra di Manca per lo stacco di testa debole di Ravanelli, Garau blocca senza problemi.

89′ – 🟨 GIALLO PER PINNA, autore di un fallo su Darboe al limite dell’area. Sulla battuta la palla arriva sui piedi di Gemini, ma la difesa rossoblù allontana.

88′ – Ci prova anche Bianchi dal limite, ma il mancino del numero 5 finisce sulla schiena di Ravanelli.

87′ – Se dovesse finire così, ovvero con la qualificazione dei padroni di casa, i rossoblù nel prossimo turno incontrerebbero la Vis Artena che nel pomeriggio ha superato il Trastevere per 5-6 ai rigori.

84′ – Ha subito il colpo il Lanusei, ma non vuole arrendersi senza lottare come ha fatto per tutti questi 84 minuti.

Raddoppio dei padroni di casa sull’asse Bianchi-Scotto: corner perfetto del numero 5 per l’incornata puntuale del capitano torresino a centroarea. 

82′ – ⚽ GOOOOOOOL DELLA TORRES!!!!! SCOTTO!!!!!

81′ – Cross di Sabatini da destra, Lazazzera mette in corner in anticipo su Scotto.

79′ – 🔄 SOSTITUZIONE LANUSEI: fuori Macrì, dentro Manca.

🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Demartis, dentro Tesio.

78′ – OCCASIONE TORRES: contropiede rossoblù orchestrato da Demartis, palla per il destro di Scotto che scivola al momento del tiro, Palombo blocca in due tempi.

77′ – Proteste dei padroni di casa per un doppio intervento di D’Alessandris non punito da Cappai.

75′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Ruocco, dentro Gigi Scotto.

74′ – Greco si affida a Gigi Scotto per chiudere la partita, visto che il Lanusei sembra aver preso in mano il pallino del match in cerca del pari.

72′ – 🔄 SOSTITUZIONE LANUSEI: fuori Marrazzo, dentro Arras.

70′ – 🧤 PARATA DI GARAU! Grande intervento del portiere rossoblù, che vola sulla sua sinistra a togliere il pallone calciato da 25 metri dall’ex Lazazzera, diretto sotto il sette.

69′ – Caparbio D’Alessandris su Ferrante, con corner guadagnato dagli ospiti.

68′ – 🔄 SOSTITUZIONE LANUSEI: fuori Vari, dentro Darboe.

67′ – Tanti errori di misura per gli ogliastrini, che si avvicinano sempre più all’area rossoblù ma manca sempre l’ultimo passaggio.

66′ – Prova subito ad accendersi il nuovo entrato, ma l’ultimo dribbling è sbagliato e recupera la difesa di casa.

65′ – 🔄 SOSTITUZIONE LANUSEI: fuori Ciotoli, dentro Jimmy D’Alessandris.

63′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Lisai, dentro Masala.

61′ – Greco richiama Masala, sarà il numero 8 il prossimo a entrare sul terreno di gioco.

60′ – OCCASIONE LANUSEI: scappa Vari a sinistra, palla al centro per Ciotoli che non arriva, ci prova Petruccelli ma spara altissimo da ottima posizione.

57′ – 🔄 SOSTITUZIONE LANUSEI: fuori Orrù, dentro Pischedda.

55′ – Ora il Lanusei è tornato al 3-5-2, che diventa 5-3-2 in fase difensiva, mentre Campolo sta per inserire Pischedda.

53′ – OCCASIONE LANUSEI: palla sulla sinistra per Vari che tenta il rasoterra di destro a girare, Garau blocca senza problemi.

52′ – Giro-palla dal basso per i padroni di casa, con i verdi di Campolo che pressano alto e recuperano il pallone.

49′ – Passata la paura, la Torres prova a riprendere in mano il gioco anche se è ancora il Lanusei a cercare con insistenza di avvicinarsi dalle parti di Garau.

47′ – CLAMOROSA TRAVERSA DI SELVINI! Dalla stessa posizione del vantaggio di Sabatini, l’esterno sinistro ogliastrino esplode un destro potente che finisce la sua corsa all’incrocio dei pali, con Garau sorpreso dalla traiettoria, poi la palla termina fuori.

46′ – Riparte il match!

🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TORRES: fuori Mignogna e Piredda, dentro Rossi e Bianchi.

DUPLICE FISCHIO DI CAPPAI: finisce con la Torres in vantaggio un primo tempo tutt’altro che divertente, con il Lanusei ben disposto in campo ma, come spesso succede, incapace di creare veri pericoli dalle parti di Garau. Fin qui decide la prodezza di Sabatini a pochi minuti dal termine della prima frazione. A tra poco con il racconto del secondo tempo!

⏱️ RECUPERO: 1 minuto extra accordato da Cappai.

43′ – OCCASIONE LANUSEI: prova a rispondere il Lanusei con un calcio di punizione da 25 metri di Marrazzo, mancino arcuato che finisce fuori non di molto, sotto lo sguardo vigile di Garau.

Vantaggio per la Torres che capitalizza il forcing offensivo degli ultimi minuti con un gran destro a giro dal limite di Davide Sabatini, con palla che supera Palombo inutilmente proteso in tuffo. 

41′ – ⚽ GOOOOOOL DELLA TORRES!!! SABATINI!!!!

38′ – 🟨 GIALLO PER SELVINI, autore di un fallo su Samuele Pinna a centrocampo.

36′ – Ancora un contropiede sprecato da Sabatini, che prova a servire Demartis con una palla irraggiungibile e reso ancora più veloce dal terreno bagnato.

34′ – OCCASIONE TORRES: contropiede rossoblù con Sabatini che parte dalla sua metà campo, arriva al limite e rientra sul mancino, ma il tiro è debole e Palombo para senza problemi.

32′ – 🟨 GIALLO PER MUKAJ, ammonito per un fallo sulla trequarti offensiva rossoblù su Vari.

30′ – Partita fin qui molto bloccata, complice la forte pioggia che sta complicando il palleggio dei 22 in campo.

29′ – Riprende a piovere pesantemente, mentre Ruocco viene fermato per un fallo a centrocampo.

28′ – Prova ad accendersi Piredda, fin qui molto in ombra ma Gemini fa buona guardia.

26′ – Fase di gioco più congeniale agli ospiti, che lentamente hanno preso in mano il pallino, con la Torres che si chiude e prova a riorganizzare la manovra.

24′ – 🟨 GIALLO PER GEMINI, ammonito al termine dell’azione da Cappai.

23′ – OCCASIONE TORRES: bel destro a girare di Demartis, Palombo mette in corner.

21′ – Bel recupero offensivo di Ruocco, senza dubbio il più in palla dei suoi, palla per Demartis che viene steso al limite. Punizione che lo stesso capitano rossoblù andrà a battere.

20′ – Deve intervenire in scivolata Ferrante al limite dell’area per evitare che il pallone arrivi a Ciotoli, che si era liberato bene dalla morsa di Pinna.

18′ – Gioco fermo al limite dell’area ogliastrina per uno scontro tra Palombo e Marrazzo, che resta a terra stordito per qualche secondo prima di riprendere la posizione in mezzo al campo.

17′ – OCCASIONE LANUSEI: ci prova due volte la squadra di Campolo prima con il tentativo in rovesciata di Gemini, poi con il colpo di testa alto di Vari.

15′ – Momento favorevole al Lanusei, con qualche problema di intesa sulla catena di sinistra rossoblù tra Ruocco e Mukaj.

13′ – 🟨 Intanto ha smesso di piovere sul Vanni Sanna, mentre Cappai ammonisce Mignogna, ancora una volta per una trattenuta sulla trequarti.

12′ – Numero di Demartis su Orrù, poi Cappai lascia correre su una spinta di Macrì su Ruocco.

10′ – Si spegne uno dei faretti della torre luci alla destra della porta difesa da Garau, Cappai attende qualche secondo prima di far riprendere il gioco.

9′ – 🟨 GIALLO A FERRANTE: prima ammonizione del match per il centrale rossoblù, che trattiene Ciotoli lanciato in contropiede.

8′ – Punizione di Demartis da destra, palla che la difesa ospite allontana, poi il pallone finisce sul fondo.

7′ – Conciliabolo tra Lisai e Cappai, con l’arbitro che richiama il numero 21 rossoblù.

5′ – È il 4-4-2 il modulo scelto da Campolo questa sera, mentre la Torres gioca con il solito 4-3-1-2 con Demartis a fare l’elastico tra trequarti e attacco.

4′ – OCCASIONE TORRES: ancora Ruocco protagonista sulla sinistra, palla che arriva a Lisai che tenta il destro dal limite, Palombo blocca a terra.

2′ – Subito una bella iniziativa di Ruocco sulla sinistra, palla al centro per Sabatini ma Gemini mette in corner. Sugli sviluppi dell’azione Cappai di Cagliari ferma tutto per un fallo in attacco.

1′ – Partiti! Torres che attacca sotto la Curva Nord.

20.29 – Tutto pronto in campo, mentre il secondo assistente si assicura che un buco nella rete sotto la curva Nord venga sistemato.

20.27 – Ecco le due squadre: Torres con la consueta divisa rossoblù, Lanusei in completo verde fluo.

20.25 – Iniziano a entrare i componenti delle due panchine, mentre in curva una quarantina di stoici tifosi si sistemano per l’avvio del match.

20.20 – Squadre negli spogliatoi, mentre su Sassari continua incessante il diluvio che ormai imperversa nel nord Sardegna da ore.

LE FORMAZIONI

TORRES: Garau; Mignogna, Ferrante, R.Pinna, Mukaj; S.Pinna, Piredda, Lisai; Ruocco, Demartis, Sabatini. A disp. Salvato, Rossi, Antonelli, Turchet, Bianchi, Tesio, Masala, Scotto, Nirta. Allenatore: Alfonso Greco

LANUSEI: Palombo; Ravanelli, Gemini, Lazazzera; Macrì, Marrazzo, Orrù, Petruccelli, Selvini; Ciotoli, Vari. A disp. Marci, Gualtieri, Meledandri, Darboe, Pischedda, Arras, Raimo, Manca, D’Alessandris. Allenatore: Stefano Campolo

19:30 – Buonasera dal Vanni Sanna di Sassari, amici di Centotrentuno. Qui per raccontarvi la gara di Coppa Italia Serie D tra Torres e Lanusei.

FORMAZIONI

TORRES

Garau; Mignogna (46' Rossi), Ferrante, R.Pinna, Mukaj; S.Pinna, Piredda (46' Bianchi), Lisai (63' Masala); Ruocco (75' Scotto), Demartis (79'. Tesio), Sabatini
LANUSEI

Palombo; Ravanelli, Gemini, Lazazzera; Macrì (79' Manca), Marrazzo (72' Arras), Orrù (57' Pischedda), Petruccelli, Selvini; Ciotoli (65' D'Alessandris), Vari (68' Darboe).

TAG:  Serie D Torres
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti