agenzia-garau-centotrentuno
serie-d-sardegna-sassari-latte-dolce-scotto-centotrentuno-sanna

Torres-Latte Dolce 0-4: Fossati parte col botto, rossoblù ultimi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Spicca nel 13° turno del campionato di Serie D – Girone G il derby di Sassari: al Vanni Sanna si affrontano Torres e Latte Dolce nella stracittadina.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

a cura degli inviati Francesco Aresu e Roberto Pinna 

RISULTATI

Nola-Giugliano 2-0 (26′ Russo, 51′ Gassama)Monterosi-Afragolese rinviata
Nuova Florida-Gladiator 0-0
Torres-Latte Dolce 0-4 (27′ rig. e 72′ Scotto, 34′ Patacchiola, 53′ Bianchi)Nocerina-Arzachena 1-0 (30′ De Iulis)
Carbonia-Muravera 2-0 (17′ Cappai, 65′ Cestaro)
Lanusei-Cassino 2-2 [53′ Lucchese (C), 65′ e 83′ Floris (L), 75′ rig. Vitiello (C)]
Insieme Formia-Savoia 0-2 (11′ De Rosa, 83′ Kyeremeteng)
Vis Artena-Latina 1-1 [3′ Alonzi (VA), 7′ Teraschi (L), 65′ Rossi (VA)]

TRIPLICE FISCHIO DI GIACOMETTI: niente recupero per il derby di Sassari che va meritatamente al Latte Dolce di Fabio Fossati, che debutta sulla panchina biancoceleste come meglio non avrebbe potuto. Doppietta di Scotto, gol di Patacchiola e Bianchi a certificare un successo tanto cercato in casa Latte Dolce. Sul fronte Torres decisivo il rosso a Frasca dopo soli 20 minuti, in cui i rossoblù avevano mostrato un piglio apprezzabile: la classifica però piange, con i ragazzi di Graziani sempre più ultimi.

89′ – Ci prova Mesina da fuori, ma il destro dell’ex Arezzo è debole.

88′ – Si aspetta, ormai, solo il triplice fischio di Giacometti per decretare la fine di un match divertente, con un risultato forse troppo pesante per i ragazzi di Graziani.

87′ – Bel cross da destra di Grassi per Guberti, ma Rutjens manda in corner.

84′ – Ormai la sfida non ha più molto da raccontare, con il Latte Dolce che gestisce il palleggio e la Torres che prova, quando può, a recuperare palla e spingersi in avanti.

81′ – Ultimo cambio in casa Latte Dolce: fuori Arzu, dentro Grassi.

79′ – Lodevole l’atteggiamento della Torres che, nonostante il risultato ampiamente acquisito e la doppia inferiorità numerica, continua a cercare il gol della bandiera con Melli da fuori, ma Urbietis para a terra.

78′ – Sfortunato Melli nel recupero palla sulla destra, con la palla che finisce fuori dopo il bell’anticipo su Arzu.

75′ – Doppio cambio Latte Dolce: fuori Scotto e Kone, dentro Palmas e Marcangeli.

Poker per la squadra di Fossati grazie alla doppietta del suo uomo più rappresentativo che chiude al meglio un contropiede iniziato da Kone con un destro angolato sul secondo palo da dentro l’area, dopo aver eluso con un dribbling l’intervento di Pinna.

72′ – GOOOOOOOL DEL LATTE DOLCE!!!!! SCOTTO!!!!

68′ – Punizione da destra per la Torres, colpo di testa di Mesina ma Urbietis blocca senza patemi.

67′ – Mentre un timido sole si riaffaccia sopra l’Acquedotto, Fossati fa i primi cambi: dentro Pinna e Guberti, fuori Pertica e Scognamillo.

64′ – Ci prova la Torres con caparbietà, ma il sinistro di Bianco da fuori è facile preda di Urbietis.

63′ – Non diminuisce la pressione il Latte Dolce, che con la Torres in nove vuole chiudere definitivamente il match.

62′ – Proteste della Torres per un possibile tocco di mano di Tuccio in area, ma Giacometti lascia correre.

60′ – Ultimo cambio per la Torres: fuori Mascia, dentro Fadda.

58′ – ROSSO PER LA VIGNA! Doppio giallo per il numero 4, punito per un fallo su Scotto al centro del campo. Inflessibile Giacometti, forse pure troppo.

57′ – Doppio cambio Torres: dentro Mesina e Vavassori, fuori Ladu e Battista.

55′ – Che errore per Arzu! Ottima azione a sinistra del numero 13, ma al momento dell’assist tenta un destro molto velleitario che finisce sull’esterno della rete.

54′ – Ancora grande occasione per il Latte Dolce: punizione forte di Scotto, la palla arriva a Bianchi che conclude sul primo palo, Carta respinge e poi mette in corner.

Arriva il tris per il Latte Dolce di Fossati: grande azione manovrata degli azzurri, Gianni mette in area da destra per Scotto, la palla resta là per Bianchi che in corsa, col mancino, la manda di potenza sotto l’incrocio. 

52′ – GOOOOOOL DEL LATTE DOLCE!!!!!! BIANCHI!!!!!

49′ – Tiro da fuori di Ladu, ma la palla finisce alta sulla traversa di Urbietis.

48′ – Il terreno di gioco del Vanni Sanna continua a essere davvero ostico, soprattutto per le difese: ne sa qualcosa Rutjens costretto due volte a spazzare per evitare danni e rischi vicino all’area difesa da Carta.

47′ – Gran contropiede della Torres sull’asse La Vigna-Mascia, il numero 7 prima tenta l’assist, poi conclude al volo di destro, con palla bloccata a terra da Urbietis.

46′ – Riprende il match all’Acquedotto!

15.35 – Rientrano le due squadre in campo, con gli stessi 22 che hanno concluso il primo tempo.

DUPLICE FISCHIO DI GIACOMETTI: all’Acquedotto il primo tempo del derby di Sassari arride ai ragazzi di Fossati, sul doppio vantaggio grazie alle reti di Scotto (27′) e Patacchiola (34′). Decisiva, finora, l’espulsione di Frasca al 19′ per un fallo al limite su Kone. A tra poco per il racconto della ripresa!

47′ – Ancora Scotto protagonista con un bel tirocross da destra verso Arzu, ma Carta interviene anticipando tutti.

45′ – Buona occasione per la Torres su calcio di punizione: batte La Vigna per Rutjens, colpo di testa dello spagnolo che Urbietis non controlla, svirgolando la palla, prima dell’intervento di Tuccio a liberare.

44′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

43′ – Ottimo intervento di Riccardo Pinna in area torresina, in scivolata su Kone: sul corner seguente battuto da Arzu niente di fatto.

42′ – Ci prova La Vigna dentro l’area, ma il tiro finisce sui piedi di Cabeccia e termina fuori.

41′ – Brivido sulla schiena dei rossoblù per il rilancio non perfetto di Carta sullo scarico arretrato di Rutjens, ma il Latte Dolce non ne approfitta.

39′ – Bella scivolata di Gigi Scotto sull’anticipo tentato da Schiaroli, ma la palla dopo un rimbalzo finisce sul fondo.

37′ – Bel cross di Pertica verso Scognamillo, ma è netto l’anticipo di Rutjens che ora è tornato al centro con Schiaroli, con Pinna terzino sinistro e Melli a destra.

35′ – Secondo cambio in casa Torres: fuori Ruiu, dentro Bianco.

Gran punizione di Scotto da destra, stacco perfetto di Patacchiola a centro area con Carta totalmente incolpevole.

34′ – GOOOOOOOL DEL LATTE DOLCE!!!! PATACCHIOLA!!!!!

32′ – Bene l’asse Pertica-Kone sulla destra del Latte Dolce, con La Vigna che si prende un giallo per un brutto intervento sul numero 39.

31′ – Passa a 4 dietro la Torres, con Rutjens e Ruiu terzini, la coppi Schiaroli-Pinna al centro.

30′ – Sulla destra Kone fa quello che vuole, ma al numero 11 manca spesso la lucidità al momento dell’ultimo passaggio.

Trasformazione non perfetta del centravanti lattedolcino, ma il suo destro è potente il tanto giusto per piegare le mani a Carta.

27′ – GOOOOOOOL DEL LATTE DOLCE!!!! SCOTTO!!!!!

27′ – CALCIO DI RIGORE PER IL LATTE DOLCE!! Fallo di Rutjens su Scotto.

24′ – Con l’inferiorità numerica la Torres passa al 3-4-2, con l’inerzia del match passata ora nelle mani del Latte Dolce.

23′ – Sulla barriera il destro di Scotto su punizione, poi Gianni ferma la ripartenza di Ladu poco oltre la lunetta dell’area.

21′ – Cambio nella Torres: fuori Samuele Pinna, dentro il portiere di riserva Carta.

19′ – ROSSO PER FRASCA! Uscita a valanga del portiere della Torres su Kone al limite dell’area, da ultimo uomo con il signor Giacometti che non può far altro che espellere il numero 1 rossoblù.

18′ – Pronto al rientro Melli, restato a terra nell’occasione sprecata da Kone.

16′ – Grande occasione per il Latte Dolce con Kone: palla perfetta di prima di Bianchi verso il numero 11, che supera Ruiu, entra in area ma cincischia troppo col pallone e alla fine la conclusione è da dimenticare.

13′ – Non è ancora riuscito a organizzarsi al meglio il Latte Dolce, servendosi spesso dei lanci lunghi di Cabeccia.

11′ – Svirgola il mancino dal limite capitan Melli, con il vento che a tratti complica il lavoro dei 22 in campo.

9′ – Sempre Mascia l’uomo più pericoloso dei padroni di casa: fugge a sinistra a Patacchiola e arriva in area ma il tiro di punta finisce sull’esterno della rete.

7′ – Più in palla la Torres in questo inizio di partita, ma è il Latte Dolce a proporsi in avanti adesso: ottimo recupero a metà campo di Bianchi, palla per Kone a destra ma l’assist dell’ivoriano è troppo ampio per Scognamillo.

5′ – Prova Ladu a organizzare la manovra, serve al limite Samuele Pinna che esplode il destro ma Urbietis in tuffo devia sulla sua destra.

4′ – Deve uscire dalla sua porta Frasca per anticipare Scognamillo, insieme a Pinna che fa buona guardia.

2′ – Bella azione da sinistra di Mascia per Melli, contratto bene da Tuccio. Sul ribaltamento di fronte è Scotto a liberarsi bene al tiro, ma il destro finisce a lato.

1′ – Partiti! Torres che attacca da sinistra a destra, con Scotto e compagni ad attaccare verso la curva Nord.

14.32 – Torres con il 3-5-2, Latte Dolce con il 4-4-2.

14.31 – Un minuto di raccoglimento in memoria di Paolo Tassu, dirigente del Latte Dolce, prematuramente scomparso in settimana.

14.30 – Ecco le due squadre che entrano sul terreno di gioco: Torres in completo bianco, Latte Dolce in maglia celeste, con pantaloni blu scuri.

14.27 – Entrano in campo le panchine, con mister Fabio Fossati a guidare l’ingresso in campo dei suoi.

14.20 – Squadre che tornano negli spogliatoi, con una curiosità: mister Archimede Graziani è già in campo, a passeggiare, con le mani in tasca, al fianco della sua panchina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Torres: Frasca, Rutjens, Ruiu, La Vigna, Schiaroli, R.Pinna, Mascia, S.Pinna, Battista, Ladu, Melli. A disposizione: Carta, Vavassori, Fois, Cocco, Fadda, Sodini, Bianco, Mesina, Ponsat. All. Graziani.

Latte Dolce: Urbietis, Pertica, Tuccio, Patacchiola, Cabeccia, Arzu, Bianchi, Gianni, Scotto, Kone, Scognamillo. A disposizione: Garau, Antonelli, A.Pinna, Gadau, Marcangeli, Pisnu, Palmas, Grassi, Guberti. All. Fossati

Arbitro: Giacometti di Gubbio

13:30 – Buongiorno amici di Centotrentuno dal Vanni Sanna di Sassari: qui per raccontarvi la sentita partita tra Torres e Latte Dolce.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti