agenzia-garau-centotrentuno
torres-cristaldi-serie d-sardegna

Torres-Nuova Florida 0-1: brutto stop per i rossoblù di Graziani

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La Torres cerca la terza vittoria consecutiva: i rossoblù, archiviate le due in Campania contro Afragolese e Nola, provano a ritrovare il sorriso anche tra le mura amiche del Vanni Sanna: di fronte il Team Nuova Florida, sconfitto 0-2 dal Lanusei nel turno precedente.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

a cura dell’inviato Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO DI OLMI ZIPPILLI: al termine di una partita tutt’altro che spettacolare, basta un rigore trasformato dopo 50 secondi di gioco alla Nuova Florida per portare via tre punti dal Vanni Sanna. 0-1 il risultato finale per una Torres che ferma la sua corsa dopo due vittorie esterne consecutive. Troppa confusione nei ragazzi di Graziani, che anche nella gestione dei cambi non ha dato l’impressione di eccessiva sicurezza: e ora potrebbe anche tornare in discussione.

92′ – Nulla di fatto sulla punizione di Prosi da 40 metri, con i difensori della Nuova Florida che cercano di far trascorrere i secondi.

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Ancora Ponsat tenta la conclusione in area, poi corner per la Torres: neanche quattro conclusioni a botta sicura bucano il muro degli ospiti.

88′ – Straordinario intervento di testa di Porfiri sul tocco di Prosi per Mascia, che avrebbe liberato l’attaccante classe 2002 da solo in area.

85′ – Ancora Bilea protagonista dalle parti di Giordani, con un bel destro potente da fuori: troppo centrale per impensierire il portiere ospite.

84′ – Giallo anche per Prosi, autore di un fallo di frustrazione a centrocampo. Nel prosieguo dell’azione, tiro di Suriano che Frasca non ha problemi a parare.

81′ – Preme la Torres: chiede un rigore Ruiu, ma dalla tribuna è sembrato esser lui ad aver commesso fallo.

78′ – Doppio cambio Nuova Florida: dentro Tocci e Minnocci, fuori Gambioli e Ferrara.

77′ – Che tiro di Ponsat! Destro al volo da fuori area del nuovo entrato, palla tesa che sfiora di pochissimo il secondo palo con Giordani battuto.

74′ – Cambio Torres: dentro Ponsat, out Cristaldi. Partita di grande sacrificio per l’argentino, che non è riuscito a impensierire Giordani.

73′ – Pronto l’ultimo cambio per Graziani, con Ponsat scelto per sostituire Cristaldi.

71′ – Che occasione per Tedesco! Dribbling sul portiere in uscita del numero 20, che si allarga a destra e trova comunque il tiro, che attraversa tutta l’area piccola, prima dell’intervento della difesa ospite.

70′ – Cambio Torres: fuori Likaxhiu, che era subentrato a Origlio, dentro Ruiu.

68′ – Altro cambio Nuova Florida: dentro Suriano, fuori Miocchi.

67′ – Ammonito Likaxhiu per un fallo tattico a centrocampo.

66′ – Prova Mascia a togliersi dalla morsa dei difensori, sistemandosi sulla trequarti alla ricerca di palloni giocabili.

64′ – Due giocatori ospiti a terra, Miola e Ferrara: dolore all’adduttore per il numero 4, che chiede il cambio: dentro Scognamiglio.

62′ – Frasca tiene in partita la Torres! Contropiede devastante della Nuova Florida, con Gambioli che conclude bene di destro verso la porta rossoblù, ma il portiere oggi in azzurro è perfetto e blocca in presa.

61′ – Cambio Torres: dentro Mascia, fuori Gomez.

60′ – TRAVERSA NUOVA FLORIDA! Erroraccio di Rutjens sulla trequarti, Capparella ruba palla ed esplode il sinistro che colpisce in pieno la traversa!

59′ – Prova a mettere dentro Prosi, ma sul mancino dello spagnolo non arriva nessuno. Pronto intanto Mascia a subentrare al posto di Gomez.

56′ – Bello scambio Tedesco-Cristaldi, con il numero 20 che di sinistro conclude verso la porta avversaria, palla a lato.

53′ – Occasione Torres: tiro-cross di Bilea da destra, deviazione di Tamburlani che per poco non beffa Giordani, che blocca a terra.

51′ – Resta a terra Gomez davanti all’area avversaria, dopo aver sbattuto contro un difensore della Nuova Florida: non bene il gambiano oggi, neanche da esterno mancino.

49′ – Ancora un errore di Samuele Pinna in fase di costruzione, per la disperazione dei compagni non convocati e seduti in tribuna.

48′ – Primo squillo dell’argentino, che si libera al tiro al limite dell’area ma il suo destro finisce a lato.

47′ – Palla dentro di Samuele Pinna per Cristaldi, la difesa mette in corner.

46′ – Ripreso il match!

16.02 – Squadre che tornano in campo: nessun cambio nell’intervallo, con la Torres che ha già effettuato due sostituzioni nella prima metà di gara.

DUPLICE FISCHIO DI OLMI ZIPPILLI: al Vanni Sanna Torres e Nuova Florida vanno negli spogliatoi sullo 0-1, grazie al gol su rigore segnato da Ferrara al primo minuto di gioco. Rossoblù confusi e confusionari, con Graziani che ha già operato due cambi: fuori lo sfortunato Origlio, che ha subito un brutto infortunio al ginocchio sinistro e capitan Melli, dentro Likaxhiu e Tedesco. A tra poco con il racconto della ripresa!

47′ – Sempre brividi nell’area rossoblù in fase di disimpegno: Rutjens rilancia addosso a Bilea, per fortuna della Torres la palla arriva direttamente a Frasca.

45′ – Tre minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

42′ – Curiosa la scelta di Melli come designato all’uscita, ma rientra nel discorso fuoriquota: non certo contentissimo il capitano rossoblù al momento di lasciare il campo .

41′ – Pronto il secondo cambio per Graziani, con Tedesco che prende il posto di capitan Melli. Bilea passa a destra, con Gomez a sinistra.

40′ – Ingenuità di Schiaroli al limite dell’area, per fortuna della Torres Capparella non sfrutta il regalo, sparacchiando alto sulla traversa.

37′ – Graziani dà indicazioni ai suoi: ora Gomez gioca sulla stessa linea di Cristaldi, con Likaxhiu che ha preso il ruolo di Origlio. Bel lancio dell’ex Lanusei per Melli, cross in area per il gambiano scuola Atalanta, ma il colpo di testa schiacciato non impensierisce Giordani.

35′ – Bella iniziativa a sinistra della Nuova Florida con De Marchis, ma il cross del terzino classe 2000 finisce direttamente fuori dopo aver attraversato tutta l’area.

32′ – Buon calcio di punizione in zona offensiva conquistato da Bilea, ma sugli sviluppi nessun rossoblù riesce a tenere il pallone in area.

31′ – Conclusione velleitaria di Bilea, Giordani para in due tempi.

30′ – Cambio Torres: fuori Origlio, dentro Likaxhiu. Al centrocampista vanno i nostri auguri di una pronta ripresa.

28′ – Portato fuori a braccia Origlio dai compagni, con tanto di beffa di cartellino giallo subito dall’inflessibile arbitro Olmi Zippilli.

26′ – Urla di dolore per Origlio, che resta a terra dopo un contrasto in allungo con Gambioli: problemi al ginocchio sinistro per l’ex Monza, con Likaxhiu che accelera il riscaldamento.

24′ – In tribuna il diesse rossoblù Degli Esposti vive la sua personale partecipazione al match, continuando a passeggiare nervosamente cambiando costantemente punto di osservazione, cercando di caricare i suoi ragazzi.

21′ – Prova a farsi nuovamente vedere la Nuova Florida, ma il mancino di Miocchi è altissimo sulla traversa.

20′ – Bella azione di Cristaldi che serve al limite il destro di Origlio, ma il rasoterra è centrale e Giordani blocca a terra.

18′ – Ancora rossoblù in avanti: bel mancino tagliato di Gomez per Origlio che viene anticipato in corner. Sugli sviluppi dell’angolo bel mancino al volo di Samuele Pinna ribattuto in area, con i padroni di casa che chiedono vanamente il penalty.

17′ – Preme la Torres alla ricerca del pareggio, ma il gioco è molto spezzettato tra errori di misura e, come in questa occasione, interruzioni dovute a falli commessi.

14′ – Pressing alto dei biancorossi che chiudono tutti gli spazi per i centrocampisti di casa, con Riccardo Pinna che tenta di premiare il taglio di Bilea su cui fa buona guardia Giordani.

12′ – Occasionissima Torres! Ottimo cross da destra di Melli per lo stacco di testa di Origlio, potente ma centrale, con Giordani che mette in angolo.

10′ – Graziani ha già modificato il suo schieramento, con l’avanzamento di Origlio sulla linea di Gomez alle spalle di Cristaldi, con Samuele Pinna al fianco dello spagnolo Prosi.

8′ – Curiosa la scelta cromatica delle due divise in campo: la maglia degli ospiti, esteticamente molto particolare, rende molto complicato il riconoscimento dei numeri, ma soprattutto ha un rosso che si confonde con quello della Torres.

5′ – Cristaldi fa vedere subito la sua grinta nei confronti dello stesso Gomez, autore di un passaggio sbagliato nei confronti del bomber argentino.

3′ – Subito colpita a freddo la squadra di Graziani, con gli ospiti cinici a sfruttare la prima occasione. Stupore per l’ingenuità commessa da Gomez dopo soli 50 secondi di gioco

Perfetta trasformazione col destro incrociato sotto la traversa con Frasca inutilmente proteso in tuffo. 

GOL DELLA NUOVA FLORIDA! FERRARA!

RIGORE PER LA NUOVA FLORIDA! Grande ingenuità di Gomez che stende Ferrara in area.

1′ – Partiti! Torres che attacca verso la Curva Nord, con il 3-5-1-1 scelto da Graziani: Cristaldi unica punta, con Gomez avanzato rispetto al centrocampo.

14.59 – Entrano in campo le due squadre: Torres con maglia rossoblù e calzoncini bianchi, Nuova Florida con maglia biancorossa e pantaloncini neri.

14.45 – Di nuovo negli spogliatoi le due squadre, per le ultime indicazioni dei tecnici prima del ritorno in campo.

LE FORMAZIONI

TORRES: Frasca; Rutjens, Schiaroli, R.Pinna, Bilea; Melli, S.Pinna, Prosi, Gomez; Origlio; Cristaldi. A disp. Carta, Mastromarino, Likaxhiu, Ruiu, Mascia, Viale, Fadda, Ponsat, Tedesco. Allenatore: Archimede Graziani

NUOVA FLORIDA: Giordani; Moretti, Vannucci, Tamburlani, De Marchis; Miola, Porfiri; Capparella, Ferrara, Gambioli; Miocchi. A disp. D’Adamo, Ogliana, Tocci, Suriano, Scognamiglio, D’Uffizi, Toledo, Minnocci. Allenatore: Andrea Bussone.

14.30 – Squadre in campo per il riscaldamento: Torres nel prato davanti alla Curva Nord, Nuova Florida sul lato opposto.

14:00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno e un saluto dallo stadio Vanni Sanna di Sassari da dove vi racconteremo il match tra Torres e Nuova Florida.

TAG:  Serie D Torres
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti