Mauro Giorico| Foto: Emanuele Perrone

Torres, ore decisive per Gardini: salgono le quotazioni di Giorico

Cinque sconfitte in cinque gare per la Torres, l’ultima al Francioni di Latina nell’anticipo del quinto turno; un KO particolarmente pesante (3-0) che ha portato a giorni di riflessione in casa rossoblù.

“Come la squadra tornerà dalla lunga trasferta per le gare con Nocerina e Latina si farà una riunione per valutare al meglio il futuro. Siamo tutti in discussione, e io per primo mi prendo le mie responsabilità”. Così il presidente Salvatore Sechi ai nostri microfoni subito dopo il fischio finale di Latina anticipando l’incontro per decidere le sorti di una Torres che non si è allenata in questi giorni in attesa delle nuove scelte dirigenziali. Tre giorni di riflessione che potrebbero confluire in un cambio di tecnico e di direttore sportivo. La posizione di Aldo Gardini sembrerebbe in bilico, così come quella di Vittorio Tossi, l’unico a parlare dopo il KO contro la Nocerina dove comunque la squadra non aveva fatto malissimo pur perdendo 2-0.

Se per il ruolo direttore sportivo non si è ancora deciso il successore (anche se in città nelle ultime ore è chiacchierato il nome di Gianfranco Multineddu), sarebbe invece già pronto l’eventuale sostituto dell’ex allenatore del Lanusei: la dirigenza infatti avrebbe individuato in Mauro Giorico il successore ideale per risollevare il gruppo. Il tecnico algherese si accomoderebbe nuovamente in panchina dopo aver chiuso il suo annale rapporto con l’Arzachena, con la quale ci fu anche la storica promozione smeraldina in Serie C. Per Giorico non si tratterebbe della prima volta a Sassari dopo la stagione trascorsa nel 2011-2012 conclusa con un divorzio con l’allora patron Lorenzoni. Un allenatore di esperienza che, almeno nelle speranze della dirigenza, potrebbe risollevare il campionato fin qui deludente della Torres, ultima a 0 punti nel Girone G della Serie D.

Roberto Pinna – Matteo Porcu

 

TAG:  Serie D Torres
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
france
france
28/10/2020 11:39

TOSSI NON HA COLPE IL MERCATO E’ STATO SEMPRE AVVALLATO DA SECHI…DATO CHE GLI STIPENDI DEI CALCIATORI LI DECIDE LUI !!! GIORICO E’ IL PEGGIOR ALLENATORE DI CATEGORIA IN SARDEGNA…NON ALLENA, LUI OSSERVA DALLA TRIBUNA !!! IN BELLE MANI STATE CADENDO…AUGURI !!!

Carlo
Carlo
In risposta a  france
28/10/2020 14:29

Infatti continuano a sbagliare, questo presidente non è adatto a guidare una società calcistica…

Giorgio agriesti
Giorgio agriesti
In risposta a  france
03/11/2020 15:22

Critichi un allenatore che ha vinto alla grande in tutte le categorie, risultati alla mano…..promozione storica in c con l’alghero , promozione storica in c con la Arzachena , promozione della Torres in serie d , dopo anni ….. E poi si parla di peggior allenatore di categoria. Solo un ignorante patentato e senza logica poteva fare tali osservazioni.

Carlo
Carlo
28/10/2020 09:19

Hanno sbagliato la squadra non l’allenatore!!!