Christian Rutjens difensore della Torres | Foto Alessandro Sanna

Torres-Savoia 0-0: rossoblù in crescita, ma il gol non arriva

La Torres fa ritorno al Vanni Sanna dopo la doppia trasferta laziale che ha regalato ai rossoblù 4 punti: a Sassari arriva il Savoia di Salvatore Aronica nel 15° turno del Girone G della Serie D.

a cura dell’inviato Francesco Aresu

RISULTATI FINALI

Insieme Formia-Muravera 2-1 [25′ Vignati (M), 34′ Gomez (IF),47′ Tounkara (IF)]
Arzachena-Lanusei 1-3 [1′ Molino (A), 3′ e 72′ Varela (L), 18′ Attili (L)]
Carbonia-Latina 0-1 (90′ Sarritzu)
Nuova Florida-Latte Dolce 2-0 (56′ Capparella, 63′ Piro)
Torres-Savoia 0-0
Gladiator-Giugliano 0-0
Nocerina-Afragolese 2-0 (50′ Diakité, 93′ De Iulis)
Nola-Cassino 1-1 [70′ Russo (N), 73′ Vitiello (C)]
Vis Artena-Monterosi rinviata.

TRIPLICE FISCHIO DEL SIGNOR ARNAUT! Al Vanni Sanna Torres-Savoia finisce 0-0, con grande rammarico per i rossoblù di Graziani che avrebbero meritato i tre punti per lo sforzo profuso. Arriva un solo punto, che muove ulteriormente la classifica, ma che lascia tanto amaro in bocca a Melli e compagni.

95′ – Proteste fortissime della Torres per un presunto tocco di mano non fischiato in area, che dalla tribuna sembrava davvero netto sul tocco di La Vigna.

94′ – Ultima occasione per la Torres con calcio di punizione di La Vigna sulla trequarti, poi ancora un’altra palla inattiva.

93′ – Fallo in attacco di Kyeremateng su Vavassori, con Arnaut che fischia fallo in attacco, prima di ammonire Ponsat per proteste.

90′ – Cambio Savoia: fuori D’Ancora, dentro De Rosa. Ed è proprio il numero 21 a saltare di testa davanti alla porta di Frasca, per l’ennesimo brivido per la difesa rossoblù. Intanto 5 minuti di recupero.

89′ – Brivido Torres: Kouadio scappa a Gomez sulla sinistra, palla al centro per D’Ancora ma il suo tiro finisce a lato dopo una deviazione.

87′ – Giallo per Rutjens autore di un fallo su Kouadio, mentre Graziani sostituisce un esausto Mascia con Ruiu.

86′ – Scambio Origlio-Gomez, il gambiano prova a servire ancora il numero 10 anticipato in angolo da Correnti. Sul corner Arnaut fischia una carica su Esposito.

85′ – Leonino Mascia nel conquistarsi una punizione proprio sulla linea di metà campo.

83′ – Ridisegnata la Torres da Graziani con Origlio passato al fianco di La Vigna in mediana e Samuele Pinna esterno destro.

81′ – Cambio Torres: fuore capitan Melli, dentro Vavassori.

80′ – In questo momento è Melli a fare il terzo centrale nella difesa di Graziani, ma è pronto Vavassori a fare il suo ingresso in campo.

78′ – Gomez salva in scivolata sulla punizione di Tarascio dal limite, poi la palla termina in corner.

76′ – DOPPIO GIALLO ANCHE PER PINNA!!!! Kyeremateng scatta bene sulla trequarti, Pinna e Rutjens lo chiudono e Arnaut estae il rosso per doppia ammonizione. 

75′ – Aumenta i giri la Torres: grande azione di Mascia al limite, imbucata per Melli in area ma il capitano si allunga troppo la palla.

74′ – TRAVERSA DI PONSAT! Punizione millimetrica di La Vigna per la testa del numero 9 che colpisce bene la palla che termina sulla parte alta della traversa.

73′ – Cambio Savoia: fuori il centravanti Esposito, dentro il difensore Manzo, per ripristinare la linea a 3.

71′ – ESPULSO CIPOLLETTA!!! Doppio giallo per il numero 55, autore di un fallo su Mascia colpito duro sull’osso sacro.

70′ – Inizia il Graziani-show: non contento del posizionamento della sua difesa, il tecnico toscano continua a incitare i suoi tanto forte da essere richiamato da Arnaut.

68′ – Frasca risponde ancora presente, vincendo il duello con Kyeremateng e parando a terra.

67′ – Nulla di fatto per il numero 10, che tira sulla barriera.

66′ – Si è acceso davvero il match: fallo di mano di Kouadio all’altezza del limite corto dell’area del Savoia, con palla per il mancino di Origlio.

64′ – PALO ANCHE DI ORIGLIO!!!! Corner di Pinna per lo stacco perfetto del numero 10 con palla che incoccia in pieno il secondo montante della porta di Esposito! 

63′ – PALO DI KYEREMATENG!!!!!! Spiazzato Frasca, ma la palla colpisce il palo interno ed esce!!

61′ – Molto, molto dubbio il rigore concesso al Savoia per la scivolata di Rutjens su Kyeremateng: proteste vibranti da parte di tutti i rossoblù, dirigenza compresa in tribuna.

60′ – RIGORE PER IL SAVOIA!

57′ – Risponde subito la Torres con Gomez: ottimo assist di Mascia per il numero 3, sinistro potente del gambiano ma Esposito risponde alla grande, poi Ponsat col mancino strozza la conclusione e Kouadio libera. Si accende la gara!

56′ – Che occasione per il Savoia: Correnti scappa a Pinna a destra, palla al centro per Caso Naturale ma Frasca interviene bene.

53′ – Ottimo Gomez ancora: il numero 3 passa intorno a Correnti e mette in mezzo per Ponsat anticipato in corner: sulla battuta di La Vigna la palla arriva a R.Pinna che di testa mette alto.

51′ – Squillo Savoia: grande azione di Kyeremateng sulla sinistra, brucia Schiaroli e sul fondo mette per Esposito ma la palla arriva sui piedi di Riccardo Pinna, la cui deviazione viene bloccata da Frasca a terra.

50′ – Prova Aronica a sbilanciare il suo Savoia con il tridente, con Caso Naturale portato sul tridente.

47′ – Primo tiro in porta della Torres con Mascia che si libera al limite dell’area, mancino troppo centrale per impensierire Esposito.

46′ – Riparte la gara al Vanni Sanna: nessun cambio per ora.

DUPLICE FISCHIO DI ARNAUT: finisce la prima frazione di una partita equilibrata, ancora senza gol e senza grosse occasioni  da ambo le parti. Unica vera emozione la punizione di D’Ancora al 28′, con Frasca abile a volare sulla sua destra e a respingere. A tra poco con il racconto del secondo tempo di Torres-Savoia!

45′ – 1 minuto di recupero

44′ – Chiude in avanti il Savoia con un’azione insistita sulla destra, ma Gomez riesce ad allontanare.

42′ – Giallo ai danni di Cipolletta, autore di un fallo sulla trequarti su Ponsat che si era liberato alla grande: sulla palla La Vigna, ma la traiettoria del numero 4 è totalmente sbagliata, non certo aiutata dal vento.

40′ – Frasca approfitta del momento di leggera pausa dovuta alla preparazione di un fallo laterale per riprendere vivacemente i compagni, rei di aver causato troppi calci di punizione da posizioni laterali, con il vento a complicare il lavoro del portiere laziale.

39′ – Punizione di Tarascio dal lato corto dell’area per lo stacco di Caso Naturale, ma la palla finisce fuori.

36′ – Fallo di Ponsat su Cipolletta fischiato da Arnaut, ma più di qualche dubbio sulla decisione del fischietto di Padova, con il diesse Degli Esposti che dalla tribuna protesta vibrantemente all’indirizzo della terna arbitrale.

35′ – Punizione per la Torres: Schiaroli serve Gomez che prova a costruire sullo stretto con Ponsat, poi la difesa ospite interviene e libera.

31′ – Anche questi primi 31 minuti di match continuano a mettere in risalto il poco peso offensivo della Torres che costruisce bene fino alla trequarti, poi però manca sempre il giusto passaggio per creare un’occasione da gol.

Dagli altri campi: Arzachena-Lanusei 1-2 [1′ Molino (A), 3′ Varela (L), 18′ Attili (L)]; Insieme Formia-Muravera 0-1 (25′ Vignati)

29′ – Secondo giallo del match: ammonito Riccardo Pinna, che diffidato salterà il derby di domenica contro il Lanusei.

28′ – Punizione pericolosa per il Savoia, dopo l’ennesimo fallo di La Vigna: grande parata di Frasca sul tiro a giro di D’Ancora, poi ancora il numero 1 dice no a Esposito che però era in fuorigioco.

26′ – Gomez protagonista: prima serve Samuele Pinna per la botta da fuori, poi è lo stesso gambiano a mettere in mezzo ma nessuno arriva in tempo.

25′ – Punizione del solito Tarascio da destra, colpo di testa di Cipolletta in area ma Frasca risponde presente.

22′ – Ancora un calcio piazzato sulla trequarti offensiva per la Torres, ma sulla battuta del solito La Vigna le torri rossoblù non riescono ad arrivare sul pallone.

20′ – Buon calcio di punizione guadagnato da Mascia, ancora una volta il più pericoloso della Torres: sugli sviluppi Gomez sfida Riccio in velocità, ma il signor Arnaut fischia il fuorigioco del numero 3.

18′ – Primo giallo della partita per La Vigna, autore di un fallo tattico su Christ Kouadio sulla trequarti offensiva del Savoia.

17′ – Corner di Tarascio verso Esposito, il centravanti si coordina e tenta la battuta ma Gomez respinge e allontana il pallone.

16′ – Azione insistita del Savoia: prima Correnti a destra, poi Kouadio a sinistra provano a sfondare sul fondo, ma arriva il tocco di Melli in corner .

14′ – Bel lancio da destra di Samuele Pinna in area per Ponsat, ma il numero 9 arriva tardi sul pallone.

13′ – Prova il Savoia a organizzare la manovra, cercando di sfruttare i movimenti di Kyeremateng per Esposito, ma Schiaroli fa buona guardia.

10′ – Schiaroli rischia tanto in uscita, consegnando la palla agli avversari ma è lo stesso numero 5 a recuperare il pallone e liberare la sua trequarti.

9′ – Prime indicazioni di Graziani ai suoi ragazzi, così come Aronica catechizza specialmente gli attaccanti sulle contromisure da prendere contro la marcatura dei rossoblù.

7′ – Ancora Kyeremateng sulla sinistra, doppio dribbling e cross al centro, ma la palla finisce sui piedi di Origlio che può liberare l’area.

5′ – Rutjens anticipa bene lo spauracchio Kyeremateng, autore fin qui di 8 gol in stagione. Sullo sviluppo dell’azione ancora duello tra i due, con lo spagnolo che stende il numero 99 poco dopo la linea di centrocampo.

4′ – Grande azione di La Vigna a sinistra, palla in mezzo per Mascia anticipato da Kouadio. Corner per la Torres.

3′ – Provano lo scambio Origlio e Ponsat, ma il numero 9 non capisce le intenzioni del compagno.

2′ – Giornata primaverile a Sassari, con un leggero vento che vedremo se disturberà i ventidue in campo.

1′ – Partiti! Torres che attacca da sinistra a destra, formazioni speculari sul 3-5-2.

14.28 – Entrano in campo le due squadre: Torres in completo bianco, Savoia in completo nero con spalline. bianche.

14.20 – Ecco le due formazioni titolari:

TORRES: Frasca; Rutjens, Schiaroli, R.Pinna; Melli, La Vigna, S.Pinna, Gomez; Origlio; Ponsat, Mascia.

SAVOIA: M.Esposito; Poziello, Cipolletta, Riccio; Kouadio, Correnti, D’Ancora, Tarascio, Caso Naturale; Kyeremateng, G.Esposito.

13:30 – Buongiorno dallo stadio Vanni Sanna di Sassari amici di Centotrentuno, qui per raccontarvi la partita tra Torres e Savoia.

TAG:  Serie D
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti