Le parole di Stefano Sottili in sala stampa dopo il pareggio interno al Vanni Sanna della Torres contro la Lucchese.
La partita
“C’è il rammarico di aver concesso un’occasione che era leggibile, si ritorna alla problematica della mancanza di comunicazione che ci avrebbe aiutato a leggere meglio il pericolo. Potevamo essere migliori in fase di non possesso, ma c’è stata la bella reazione veemente della squadra. Però anche questo mi lascia rammarico, perché non mettere veemenza dall’inizio senza dover subire prima lo schiaffo? Abbiamo creato, abbiamo avuto occasioni anche spinti dal pubblico che ha visto l’atteggiamento e la volontà dei ragazzi. C’è rammarico per non averla vinta”.
Insegnamenti
“Purtroppo paghiamo gli errori. Abbiamo affrontato una delle migliori squadre in difesa del campionato, ma possiamo dire che in tutte queste gare che ho fatto su questa panchina i tiri verso la porta sono stati davvero pochi. Paghiamo ogni minima disattenzione, possiamo solo lavorare con i ragazzi che oggi hanno dimostrato che possano fare tesoro degli errori. Stiamo bene fisicamente, spero che inizino a capire che il lavoro in settimana possano far si che si tengano determinati ritmi durante la settimana. Fino alla fine ci sarà da soffrire, dobbiamo mettercelo in testa. Mantenere la categoria è troppo importante per la città”.
Note positive e negative
“I nuovi acquisti e il rientro di Ruocco possiamo avere la possibilità di cambiare sistema di gioco. Certi giocatori sono importanti anche a gara in corso, sono delle armi importanti che possono essere determinati. Liviero? Ha subito un riacutizzarsi dell’infortunio, sia lui che Lisai non erano disponibili martedì ma ci hanno provato durante la partita scaldandosi. Volevano mettersi al servizio della squadra, Matteo era un po’ titubante ma voleva dare il proprio contributo”.
La Redazione