agenzia-garau-centotrentuno
scotto-masala

Torres-Stintino 7-0: continua la marcia dei rossoblù verso la D

Torres
Stintino
7
0
90'

4' Lisai
29' Sabatini
33' Kujabi
64' Demartis
66', 71', 81' Scotto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Nuova amichevole di avvicinamento alla stagione per la Torres di mister Alfonso Greco, impegnata al Vanni Sanna contro lo Stintino. Per i rossoblù via alle ostilità fissato per il 12 settembre prima con la Coppa Italia di categoria, una settimana dopo partirà invece il campionato.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

dagli inviati a Sassari Francesco Aresu e Roberto Pinna

TRIPLICE FISCHIO: altri sette gol per i ragazzi di Greco in amichevole, con alcune note positive: altra tripletta per Scotto, un Demartis che per grinta e tecnica dimostra dieci anni di meno ma soprattutto buone indicazioni da parte degli under Ruocco e Samuele Pinna90.

85′ – Invenzione di Demartis per Ruocco, ma sul cross dell’ex Primavera del Brescia arriva prima la difesa ospite.

83′ – Occasione per la Torres con Demartis che serve un pregevole assist in pallonetto per l’inserimento di Mukaj, ma il destro dell’ex Genoa è alto sulla traversa.

Tripletta personale per il capitano rossoblù che da pochi passi mette dentro nonostante il tentativo di respinta del portiere stintinese.

81′ – GOL DELLA TORRES! SCOTTO!

80′ – Ennesima occasione per la Torres: sponda di Demartis per la botta da fuori di Samuele Pinna, destro che fa la barba al secondo palo.

79′ – Invenzione di Scotto che tenta il gol in pallonetto dal limite, palla di poco fuori.

76′ – Occasione per la Torres: trivela di Scotto da sinistra in area, la palla arriva in qualche modo a Demartis che prova il destro dal limite, palla fuori non di molto.

73′ – Ancora Scotto e Ruocco protagonisti: cross del giovane ex Giana Erminio per il capitano che tenta lo spettacolare destro al volo, ma schiaccia troppo il pallone e l’occasione sfuma.

Perfetta costruzione del tridente rossoblù: Demartis lungo per Ruocco, cross a spiovere del numero 27 per l’incornata di Scotto che buca il portiere dello Stintino sul primo palo.

71′ – GOL DELLA TORRES! SCOTTO!

68′ – Molto bene fin qui Ruocco, attaccante esterno peperino autore fin qui di una prestazione di grande personalità.

Perfetta trasformazione del numero 9 su calcio di rigore guadagnato da Ruocco.

66′ – GOL DELLA TORRES! SCOTTO!

Mancino preciso in area di Demartis su assist di Samuele Pinna per il poker della Torres.

64′ – GOL DELLA TORRES! DEMARTIS!

63′ – Occasione per la Torres: fuga di Jack Demartis a sinistra, palla tesa al centro per Scotto che colpisce ma non abbastanza per trafiggere Martini, la palla arriva a Ruocco che prova l’esterno sul secondo palo, ma l’arbitro fischia fallo.

61′ – Tenta la grande giocata il numero 9 con il colpo di tacco verso Demartis, ma la palla di ritorno dell’ex Muravera è corta per il centravanti e il portiere ospite esce a terra.

59′ – Fase di stanca del match, con Scotto che si è sistemato al centro dell’attacco con Demartis a sinistra e l’ultimo arrivato Ruocco a destra.

56′ – Grande azione dei rossoblù con Masala che mette in movimento Ruocco, palla al centro per Diakite che prova a segnare con il tacco ma il portiere dello Stintino blocca a terra. Si prepara a entrare capitan Scotto al posto di Diakite.

52′ – Azione insistita della Torres, da qualche minuto nella metà campo dello Stintino, con i rossoblù disposti in fase offensiva sul 4-1-4-1.

49′ – Demartis protagonista a sinistra, scarico per Bianchi che gli restituisce il pallone ma l’azione riparte da dietro.

46′ – Riprende il match: cambi in casa Torres con Garau, Mukaj, Riccardo Pinna, Rotunno, Samuele Pinna, Ruocco, e Demartis in campo per Salvato, Mignogna, Dametto, Turchet, Kujabi, Lisai e Sabatini.

DUPLICE FISCHIO: si chiude sul 3-0 il primo tempo dell’amichevole al Vanni Sanna tra Torres e Stintino. Fin qui la decidono i gol di Lisai, Sabatini e Kujabi per una buona prestazione dei rossoblù, pur con qualche errore di troppo in fase di disimpegno. 

44′ – Ennesimo errore in uscita della difesa torresina, per fortuna di Salvato Antonelli fa buona guardia su Pilo, che stava puntando la porta rossoblù.

42′ – Ancora Stintino in avanti, ma chiude bene la difesa di casa sul tentativo di filtrante di Serra per Pilo.

39′ – Prima occasione di rilievo per lo Stintino: erroraccio di Antonelli in uscita, Pilo recupera il pallone e tenta il tiro a giro, ma il pallone lambisce di pochissimo il secondo palo di Salvato.

38′ – Ancora Torres sulla destra con Sabatini: cross al centro per Diakite ma il colpo di testa del centravanti è contratto da Nieddu.

37′ – Azione insistita della Torres a destra, cross mancino di Mignogna verso Masala ma l’ex Imolese non arriva di testa.

Triplica la Torres con l’ex Muravera, servito sulla corsa da Diakite: mancino a superare Sanna in uscita sul secondo palo.

33′ – GOL DELLA TORRES! KUJABI!

32′ – Ancora in piedi Alfonso Greco, che osserva in silenzio la manovra dei suoi ragazzi, probabilmente soddisfatto di quanto visto finora.

Raddoppio dei rossoblù originato da una caparbia azione di Lisai, palla per Masala che apre a sinistra per Kujabi: cross teso al centro verso Sabatini, che ribatte in rete la respinta di Sanna.

29′ – GOL DELLA TORRES! SABATINI!

27′ – Mignogna per Sabatini, bravo Puggioni in anticipo sull’ex Vis Artena. Nel frattempo problemi per Gargiulo, rimasto a terra dopo un contrasto di gioco.

25′ – Corner da sinistra di Bianchi, Lisai non ci arriva ma Dametto prova il sinistro, ancora corner.

23′ – Ancora Stintino in avanti, ma Pilo non arriva sulla palla di Mereu.

21′ – Prova a costruire Turchet a sinistra, ma lo Stintino si chiude bene e occupa tutti gli spazi.

19′ – Girano molto i tre centrocampisti rossoblù, con Bianchi che come di consueto si abbassa molto a ricevere palla.

16′ – Occasione per la Torres: ancora Lisai protagonista in area, volo del portiere dello Stintino a mettere il pallone prima sull’incrocio dei pali, con palla che poi va in corner.

14′ – Punizione in zona offensiva per lo Stintino, dalla destra: marcatura a zona per i ragazzi di Greco, ma il pallone è alto sulla traversa.

11′ – C’è curiosità per vedere all’opera sulla destra Mignogna, classe 2003 arrivato dal Crotone: per ora molto mobile, ma non è stato molto impegnato.

10′ – Bella iniziativa rossoblù sulla sinistra con Turchet che mette in mezzo per la deviazione volante di Sabatini, palla di poco fuori.

7′ – Prova lo Stintino sulla sinistra a mettere in difficoltà la difesa rossoblù, ma Kujabi libera bene l’area.

Ripartenza veloce della Torres con Diakite che serve Lisai, l’esterno entra in area e fredda il portiere con un bel diagonale.

4′ – GOOOOOOOL TORRES! LISAI! 

3′ – Schema su punizione di Bianchi che libera al tiro Lisai, tiro deviato e angolo. Sugli sviluppi la Torres commette fallo in attacco.

2′ – Primo scambio tra Sabatini e Diakite, e la Torres guadagna una punizione sui 40 metri dalla porta avversaria.

1′ – Partiti! Prima palla tra i piedi dello Stintino.

18.00 – Squadre che fanno ora il loro ingresso in campo, inno della Torres che risuona al Vanni Sanna.

17.53 – Squadre che tornano negli spogliatoi tra 5 minuti il via alla gara. A dirigere l’incontro Marco Lintas, aiutato dagli assistenti Muretto e Casu.

LE FORMAZIONI

Torres: Salvato; Mignogna, Antonelli, Dametto, Turchet; Masala, Bianchi, Kalifa; Sabatini, Diakite, Lisai. In Panchina: Garau, Rotunno, R.Pinna, Mukaj, S. Pinna, Ruocco, Demartis, Scotto. All. Greco.

Stintino: Sanna; Pinna, Puggioni, Mereu, Scigliano; Nieddu, Gargiulo, Spanu, Pilo; Serra, Carrozzi. In Panchina: Martini, D’Antonio, Pisu, Marras, Madeddu, Saba, Guerriero, Oggiano, Vargiu, Bassanetti, Ruggiu, Pisanu. All. Congiu.

Vanni Sanna-Torres-Calcio
Riscaldamento della Torres al Vanni Sanna

17.37 – Cielo poco nuvoloso, circa 28 gradi su Sassari. Da capire come sarà impiegato Gigi Scotto alle prese con un fastidio muscolare patito nell’amichevole contro il Li Punti.

17.25 – Amici di Centotrentuno benvenuti dal Vanni Sanna di Sassari. Squadre in campo per il riscaldamento. Tra circa 30 minuti il via all’amichevole tra Torres e Stintino.

FORMAZIONI

Torres:
Salvato
(46' Garau)
Mignogna
(46' Rotunno)
Antonelli
Dametto
(46' R.Pinna)
Turchet;
Masala
Bianchi,
Kalifa
(46' S.Pinna)
Sabatini
(46' Ruocco)
Diakite
(59' Scotto)
Lisai
(46' Demartis)
Stintino:

1 Sanna
2 Pinna
(54' Pisu)
3 Puggioni,
4 Mereu
(66' Martini)
5 Scigliano
(54' Marras)
6 Nieddu,
7 Gargiulo,
8 Spanu
(63' Saba)
9 Pilo
(46' Guerriero)
10 Serra
(46' Oggiano)
11 Carrozzi.

TAG:  Serie D Torres
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti