agenzia-garau-centotrentuno

Torres, ufficiale l’arrivo di Michele Pazienza in panchina

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares

Michele Pazienza è il nuovo allenatore della Torres. L’ex centrocampista di Napoli e Juventus in Serie A e tecnico in passato di Benevento, Avellino e Pisa è stato annunciato dalla società sassarese.

Dopo l’annuncio della risoluzione del contratto e di quello del suo staff con il Benevento, la Torres ha potuto annunciare il tecnico che sostituirà Alfonso Greco da cui la società si era separata al termine della stagione conclusa amaramente con l’eliminazione dai playoff con l’Atalanta U23.  Diverse le squadre allenate dall’ex centrocampista classe 1982, come Cerignola, Avellino e Benevento nel girone C della Serie C, ma allo stesso tempo il Pisa nel girone A. Nell’ultima stagione il tecnico di San Severo è reduce da due esoneri, il primo con l’Avellino a inizio campionato e il secondo a Benevento. Sono in totale 113 le panchine in Serie C, tra girone C e girone A, di mister Pazienza per un totale di 46 vittorie, 40 pareggi e 27 sconfitte, con una media punti complessiva di 1,58. Con Pazienza a Sassari (contratto biennale fino al 2027) arrivano anche l’allenatore in Seconda, Antonio La Porta, e il preparatore atletico, Prof. Leandro Zoila che già ricoprivano il ruolo a Benevento.

Il comunicato – “La Torres comunica di aver affidato il ruolo di tecnico della Prima Squadra a Michele Pazienza. L’allenatore pugliese classe 1982 nella passata stagione ha allenato il Benevento ed in passato vanta esperienze con Avellino, Audace Cerignola, Siracusa e Pisa. Ex centrocampista, fra le altre, di Napoli, Juventus, Udinese e Bologna, ha nel suo palmares da calciatore una Supercoppa Italia vinta nel 2012 con la Juventus. Pazienza firma un contratto biennale che lo lega alla Torres fino al giugno 2027 assieme all’allenatore in Seconda, Antonio La Porta, ed il Preparatore Atletico, Prof. Leandro Zoila.La presentazione del tecnico è prevista per mercoledì prossimo allo stadio Vanni Sanna”.

La Redazione

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti