Tour de France: Ewan allo sprint, Aru in gruppo

Terza frazione transitoria al Tour de France con la vittoria in volata di Caleb Ewan della Lotto Soudal. Giornata tranquilla, nonostante la forte pioggia in alcuni tratti del percorso, per Fabio Aru che ha concluso in gruppo la sua fatica in attesa del primo arrivo in salita di domani.

SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!

Fuga iniziale di tre corridori (Perez, Cosnefroy e Cousin) che è stata controllata dal gruppo tirato soprattutto dalla Deceunick Quickstep del leader Alaphilippe e del velocista Bennett. L’ultimo attaccante ad essere ripreso dal plotone è stato il  coraggioso francese Cousin, riassorbito quando mancavano 16 km al traguardo di Sisteron dopo svariati chilometri in solitaria. A vincere allo sprint è stato l’australiano Caleb Ewan con una regale volata al fotofinish sull’irlandese Sam Bennett, poi al terzo posto il campione italiano ed europeo Nizzolo. Il sardo ha tagliato il traguardo in 89ª posizione e rimane 41° nella generale a 2’24” dalla maglia gialla Alaphilippe.

Domani (martedì 1° settembre) la quarta frazione di 160 km che prevede il primo arrivo in salita della corsa ai 1821 metri dell’Orcières-Merlette dopo una salita di 10,4 km al 6% di pendenza media, preceduta da tre GPM di terza categoria.

Matteo Porcu

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti