agenzia-garau-centotrentuno
ciclismo-fabio-aru-qhubeka

Tour du Var, ci sarà anche Fabio Aru

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Un’altra corsa in Francia per Fabio Aru in questo inizio di 2021:  dopo il Tour de la Provence, concluso al 18° posto assoluto, il villacidrese è stato annunciato dalla Qhubeka-Assos nella formazione che parteciperà al Tour des Alpes Maritimes et du Var. 

La corsa francese, giunta alla 53ª edizione, conta di tre frazioni in linea tutte molto impegnative (tutte oltre 3 mila metri di dislivello): la prima tappa prevista per domani (19 febbraio) prevede 186 km da Biot a Gourdon con tre passaggi e arrivo sul GPM di 2ª categoria di Col de Gourdon (14 km al 4% medio). La seconda tappa con il circuito di Fayence (168,9 km) con altri 2 GPM tosti e il traguardo posto dopo una rampa con pendenza media del 9,8%. La terza e ultima giornata è forse la più dura: arrivo non in salita, ma preceduto da 3 GPM di 1ª categoria, Col Saint Roch, Col de Braus e Col de la Madone de Gorbo.

Insieme al sardo (dorsale numero 71) ci saranno come compagni di squadra gli australiani Clarke e Power, i belgi Armèe e Claeys, l’austriaco Gogl, il ceco Vacek e il polacco Wisniowski. “È un’altra gara entusiasmante per iniziare la stagione- le parole del DS Sans Vega-. Tre tappe, tutte piuttosto dure e con una lista partenti di qualità; quindi sarà una gara di altissimo livello. Vogliamo fare una gara di buon livello e anche usare la gara come preparazione finale, per alcuni ragazzi, che saranno alle classiche in Belgio, le prime della stagione. Ovviamente come squadra ci sforziamo di avere sempre successo, e questo sarà il nostro obiettivo. Se possiamo farlo cercheremo un buon risultato, sarebbe eccellente per la squadra e per il buon inizio che abbiamo già avuto in stagione”. Parco partenti di altissimo livello con i vari Quintana, Mollema, Ciccone, Pinot, Herrada, Thomas, Geoghegan Hart, Fuglsang, Rui Costa, Woods e Latour.

Matteo Porcu

TAG:  Fabio Aru
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti