Reduce dal complicato inizio di Misano il mese scorso, nel weekend dell’8 giugno il pluridecorato pilota sassarese torna in azione sul circuito romano, uno dei suoi preferiti, per affrontare il secondo round del Campionato Italiano riservato alle Sport al volante della Wolf GB08 Raiden Aprilia. Le gare sabato alle 15 e domenica alle 14.30 live su ACI Sport TV (canale 228 di Sky e web)
È in arrivo un cruciale secondo round stagionale per 𝐎𝐦𝐚𝐫 𝐌𝐚𝐠𝐥𝐢𝐨𝐧𝐚 nel 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐨𝐭𝐢𝐩𝐢 𝟐𝟎𝟐𝟓. L’appuntamento, il primo di quelli “caldi”, è fissato nel weekend dell’8 giugno, quando il plurititolato driver sardo e la massima serie che ACI Sport (in collaborazione con Wolf Racing Cars) riservata alle sportscar torneranno in azione sull’Autodromo di Vallelunga. Il portacolori della scuderia di famiglia Magliona Motorsport e testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica si conferma al via del Tricolore nell’abitacolo della Wolf GB08 Raiden con motore Aprilia quest’anno gestita dal team Bad Wolves – AC Racing, insieme al quale l’obiettivo primario del fine settimana laziale è cercare di mettere a segno una doppia rivincita. Vallelunga, infatti, è uno dei circuiti preferiti dal pilota sassarese, ma lo scorso anno fu avaro di fortune, così come lo è stato l’esordio stagionale del mese scorso a Misano, dove, nonostante una positiva rimonta e una partenza dalla pole position, Magliona è riuscito a centrare soltanto i punti dell’ottavo posto ottenuto in gara 1.
Sull’autodromo capitolino, venerdì 6 giugno il Tricolore Prototipi ha in programma due turni di prove libere (alle 16.35 e alle 18.25). Sabato le qualifiche si disputano alle 11.15 e gara 1 alle 15. Gran finale domenica con gara 2 al via alle 14.30. Entrambe le corse prevedono la distanza di 25 minuti + 1 giro e saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV. (canale 228 di Sky) e in live streaming sui relativi canali social.
Omar Magliona dichiara in vista di Vallelunga: “A Misano le abbiamo provate tutte, ma, aldilà di qualche sfortunato episodio, purtroppo ho perlopiù dovuto difendermi, visto che non avevamo ritmo. Alla vigilia di un nuovo impegno mi propongo e mi aspetto sempre di poter dare e fare il massimo, anche perché con un prototipo a posto siamo abituati a stare o lottare al vertice. E’ chiaro che avremo quindi bisogno del supporto necessario da parte di tutti. Confido nella squadra e spero che una pista come Vallelunga, che personalmente mi ha sempre affascinato, ci aiuti a realizzare un immediato riscatto”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa