Triplete Molano, Aru in gruppo

Vittoria al fotofinish per il velocista della UAE Emirates Juan Sebastian Molano che conquista la sua terza vittoria nel Tour of Colombia.

Frazione in gruppo per Fabio Aru che ha concluso la sua fatica nel plotone principale in attesa della giornata conclusiva che proporrà l’arrivo agli oltre 3200 metri di El Once.

Fuga iniziale composta da 8 corridori, Simon Pellaud (Androni) – Fabio Duarte (Medellín) – Chalapud (Medellín) – Quiroz (Tierra de Atletas) – Suárez (EPM Scott) – Pedraza (SuperGiros) – Mirco Maestri (Bardiani) – Bayron Guamá (Ecuador), controllata dalle squadre principali della corsa, la EF, la UAE e la Deceunick. Gli attaccanti sono stati ripresi alla spicciolata con l’ultimo ad arrendersi ai -13 km dal traguardo di Zipaquira, poi nel finale ci hanno provato in tre ad andare via al gruppo che non ha lasciato spazio a nessuno dei coraggiosi finisseur. La tiratissima volata è stata vinta da Molano che ha battuto di un’inezia Hodeg e l’altro connazionale Restrepo. Sergio Higuita si conferma leader della generale col villacidrese a ridosso della Top10, 11° a 1’31” di distacco. Domani tappone finale con la Zipaquira-Alto del Verjon con l’ascesa finale di 5 km che deciderà la classifica generale della corsa.

Matteo Porcu

TAG:
 Fabio Aru

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti