agenzia-garau-centotrentuno
dinamo-sassari-empoli

Troppa Virtus per la Dinamo Women, finisce 97-71

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Dopo la storica vittoria in Eurocup Women, la Dinamo trova un nuovo stop in campionato contro una Virtus Bologna in crescita con il punteggio di 97-71.

Troppo forti le V nere per le ragazze di Restivo, che dopo i primi due quarti hanno subito la forza delle padrone di casa al rientro dalla pausa. Le bolognesi hanno controllato la gara nel punteggio sin dall’inizio, ma la Dinamo – guidata soprattutto da Lucas che ha chiuso il primo tempo con 16 punti e percentuali più alte rispetto alle ultime uscite – è riuscita a non far scappare definitivamente Zandalasini e compagne chiudendo sotto di undici punti alla sirena del secondo quarto (51-40), mantenendo il distacco accumulato nella prima frazione. Al rientro in campo però Bologna ha messo il piede sull’acceleratore soprattutto in attacco, sfruttando una maggiore collaborazione e la presenza più forte sotto canestro – 14 i rimbalzi offensivi concessi a fine gara. Trentadue i punti subiti nel decisivo terzo periodo, più della metà di quelli subiti dopo i primi 20’, contro gli appena sedici firmati dalle biancoblù. Nell’ultimo quarto, la Virtus è partita nuovamente forte con un parziale di 10-2 che ha spento definitivamente le speranze sassaresi. Nonostante l’ultimo parziale a favore delle ragazze di Restivo, la sirena ha sancito la sconfitta finale con il ponteggio di 97-71.

Ora la pausa per le nazionali darà tempo alla squadra di Restivo di riprendere fiato, dopo un periodo caratterizzato da un calendario fitto di impegni e di trasferte importanti. Prossimo impegno il 20 novembre contro Moncalieri.

Virtus Bologna – Dinamo Women 97-71

Parziali: 27-18; 24-22; 32-16; 14-15.

Progressivi: 27-18; 51-40; 83-56; 97-71.

Bologna. Hines-Allen 21, Pasa 2, Tassinari 2, Ciavarella 6, Tava 9, Barberis 6, Dojkic 24, Turner 14, Battisodo 6, Zandalasini 7. All. Lino Lardo

Assist: Zandalasini (8) – Rimbalzi: Hines-Allen (10)

Dinamo. Orazzo 5, Dell’Olio 12, Moroni 8, Arioli 3, Patanè 2, Shepard 18, Lucas 23, Pertile, Scanu, Fara. All. Antonello Restivo.

Assist: Orazzo (4) – Rimbalzi: Shepard (8)

TAG:  Dinamo Women
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti