agenzia-garau-centotrentuno
carbonia-delusione

Troppo Nuova Florida per il Carbonia, minerari sconfitti 0-3

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Spetta a Carbonia e Nuova Florida aprire l’11° turno del Girone G della Serie D: i minerari sfidano la formazione di Bussone, tra le squadre più in forma dell’intero raggruppamento.

la cronaca della partita

a cura dell’inviato Matteo Cardia

94 – PARTITA FINITA A SANT’ANNA ARRESI! IL CARBONIA PERDE 0-3 CONTRO IL TEAM NUOVA FLORIDA

93- Contatto dentro l’area del Carbonia. Moretti va giù ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il rigore.

90 – Quattro, i minuti di recupero assegnati dall’arbitro Monesi.

88 – Lascia gli spalti, da cui aveva cominciato a seguire il secondo tempo, il mister David Suazo.

87 – Prima Galardi poi ancora Capparella provano a siglare il quarto gol. Niente da fare però per gli ospiti.

86 – Cambio anche per il Carbonia. Esce Kassama, entrato a inizio ripresa, dentro Agostinelli.

84 – Nuova sostituzione per Bussone. Fuori Oliana dentro Scognamiglio.

83 – Il Carbonia prova a reagire soprattutto con Curreli, il più attivo sul lato destro del campo. I pericoli dalla parte di Giordani sono però pochi.

79 – Cambio ospiti, fuori Renelus, dentro Galardi.

Palla in profondità per l’attaccante entrato nel secondo tempo, che anticipa Atzeni in uscita e insacca. 

77 – GOL DEL NUOVA FLORIDA, SVIDERCOSCHI, 0-3

75 – Gli ospiti si ripresentano in avanti e guadagnano l’ennesimo calcio di punizione all’altezza del vertice destro dell’area. Ci prova Capparella ma Atzeni respinge. La palla finisce nuovamente sui piedi del 10 che però calcia largo.

72 – Ci prova Murgia! Azione insistita dei padroni di casa, la palla arriva al numero 10 che calcia e il pallone finisce non lontano dai pali di Giordani.

71 – Calcio d’angolo guadagnato dal Nuova Florida. Sugli sviluppi Russu allontana.

71 – Nuova sostituzione per gli ospiti: fuori Persichini, dentro Svidercoschi.

70 – Padroni di casa che spesso occupano la metà campo avversaria e ospiti che provano a ripartire. Ancora però nessuna vera e propria occasione oltre le due di Gjuci e Capparella.

67 – Ancora Carbonia in avanti, Gjuci e Kassama però non si intendono a ridosso dell’area e la sfera è raccolta da Giordani.

65 – Occasionissima per gli ospiti! Capparella si mangia lo 0-3 dopo essere stato servito al centro dell’area da Renelus

64 – Occasione Carbonia! Ci prova Gjuci dalla distanza, Giordani si distende ma risponde in maniera indecisa.

63 – Giallo per Capparella per un fallo su Serra.

61 – Azione mineraria sulla destra con Curreli che prova a rientrare sul mancino per tirare. Il giocatore minerario però non trova spazio, prova a servire Russua la palla si spegne in fallo laterale.

60 – Primo cambio per il Nuova Florida: fuori Balde, dentro Moretti.

59 – Il baricentro degli uomini di Suazo è più alto rispetto al primo tempo, ma l’imprecisione nella fase di costruzione dell’azione offensiva oggi è il peggior nemico dei minerario.

56 – Punizione guadagnata dal Carbonia a 30 metri dalla porta. Ci prova Curreli direttamente, la palla però sbatte su un avversario poco fuori dall’area.

53 – Prova a gestirla il Nuova Florida, il Carbonia però combatte.

50 – Nuovo calcio di punizione per il Nuova Florida, poco oltre la metà campo. Batte Capparella e gli ospiti guadagnano un nuovo angolo.

49 – Fallo di Serra e nuova ammonizione per il numero 4 dei minerari. La punizione guadagnata dagli avversari però non provoca conseguenze.

48 – Piglio diverso del Carbonia ma ancora nulla di incisivo da parte degli uomini in maglia rossa.

47 – Subito Kassama prova a dare una scossa ai suoi. L’ azione però si spegne subito senza un nulla di fatto.

RIPARTITI!

15:30 – Squadre di nuovo in campo. Primo cambio per il Carbonia: fuori Porcheddu, dentro Kassama.

15:22 – Ospiti cinici e Carbonia troppo impreciso in fase di impostazione. La brutta lettura di Atzeni sulla punizione e la disattenzione sulla seconda rete da parte della retroguardia hanno consegnato agli ospiti un vantaggio per ora meritato, vista la maggiore precisione in entrambe le fasi di gioco.

45 – Niente da fare però sugli sviluppi dell’angolo e l’arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45 – Prova a reagire il Carbonia, che guadagna sul finire del primo tempo un angolo dalla sinistra.

Combinazione in velocità tra Capparella e Persichini dopo l’ennesimo errore in fase di impostazione del Carbonia. Il numero 34 messo davanti alla porta dal compagno è freddo e non sbaglia

41 – RADDOPPIO OSPITE, PERSICHINI! 

40 – Il Carbonia prova a distendersi. Troppi però gli errori in appoggio dei minerari.

38 – È la catena mancina della squadra di casa a soffrire maggiormente. Il capitano degli ospiti Tamburlani e l’esterno offensivo Balde sono per ora gli uomini più pericolosi della propria squadra.

35 – Batte sempre Capparella, la palla resta bassa però e l’estremo difensore minerario risponde presente.

35 – Nuova punizione guadagnata dal Nuova Florida stavolta all’altezza dei 25 metri.

33 – Il Carbonia prova a salire ma sono ancora gli ospiti a farsi in avanti.

Il numero 10 del Nuova Florida batte forte col mancino, la palla rimbalza forte in area e finisce nell’angolo alto della porta difesa da Atzeni. 

30 – GOL NUOVA FLORIDA, CAPPARELLA

30 – Dopo la battuta innocua dell’angolo, sono ancora gli ospiti a farsi avanti e a guadagnare un calcio di punizione da poco oltre la metà camp.

28 – Ancora un errore nell’impostazione dal basso per il Carbonia. Rimessa laterale in avanti per gli ospiti e calcio d’angolo guadagnato.

22 – La squadra di casa prova a costruire con il fraseggio. C’è però troppa imprecisione negli ultimi metri e la pericolosità ne risente.

20 – Nuovo calcio d’angolo guadagnato dagli ospiti sul lato destro. Dalla battuta però non nasce nulla, se non un fallo ai danni di Russu.

18 – Dopo una fase confusa di gioco, arriva il primo tiro vero e proprio verso la porta del Nuova Florida con Capparella, sfera che però finisce lontano dai pali.

15 – Giallo per Bellu, che ferma la ripartenza degli ospiti.

14 – Il Carbonia prova ad affacciarsi in avanti ma ancora una volta i minerari non riescono a cogliere l’occasione. Dopo un fraseggio prolungato, Porru mette al centro dell’area per Murgia che però non controlla il pallone.

12 – Punizione guadagnata da Balde poco oltre la metà campo. Sul cross che arriva dopo il fischio dell’arbitro però interviene sicuro Atzeni.

10 – Primi dieci minuti intensi al Muntoni di Sant’Anna Arresi, su cui nel frattempo ha cominciato a risplendere il sole. Dopo un inizio timido, gli ospiti stanno tentando di alzare i giri del proprio motore ma il Carbonia per ora ha risposto bene.

8 – Ora è il Nuova Florida a cercare di prendere il pallino del gioco, sfruttando soprattutto il lato destro del campo dove agisce Balde.

6 – Due pericoli di fila corsi dal Carbonia. Balde mette prima un tiro cross che Atzeni è costretto a mettere in angolo, poi sul cross che arriva dalla bandierina i minerari si salvano dopo una mischia in area.

5 – Triangolo interessante tra Russu e Gjuci. L’ attaccante dei minerari serve il capitano in area che però scivola al momento del tiro.

5 – Qualche difficoltà in costruzione per gli ospiti, è il Carbonia che tiene maggiormente il possesso in questa fase iniziale.

2 – Fase di studio tra le due squadre, che si affrontano per lo più a centrocampo.

CALCIO D’INIZIO PER IL CARBONIA, PARTITI

14:30 – Le squadre si schierano al centro del campo per salutare il pubblico. Carbonia in completo rosso, Nuova Florida in maglia e pantaloncini neri.

14:23 – Non è un cattivo momento neanche per il Carbonia di Suazo. Due risultati positivi su tre – sconfitta solamente con la Torres – e prestazioni buone sul piano del gioco e del carattere.

14:20 – Sette vittorie e due sole sconfitte in stagione per la squadra ospite guidata da Bussone, che si trova al momento in quarta posizione con 21 punti e viene da tre vittorie consecutive – di cui due con Torres e Arzachena.

14:15 – Squadre negli spogliatoi, mancano solo quindici minuti all’inizio della gara. Sul terreno e sugli spalti cade nuovamente la pioggia.

FORMAZIONI UFFICIALI

Carbonia: Atzeni; Russu, Dellacasa, Bellu, Porru; Serra, Porcheddu, Camara; Murgia; Gjuci, Curreli.

Team Nuova Florida: Giordani; Contini, Oliana, Vannucci, Tamburlani; Milla, Malano, Renelus; Capparella; Balde, Persichini.

13:50 – Squadre in campo per il riscaldamento. Nel frattempo, il cielo è nuvoloso ma il vento che lentamente si sta alzando potrebbe cambiare la situazione metereologica, oltre che influenzare la gara.

13:30 – Buongiorno da Sant’Anna Arresi amici di Centotrentuno, qui per raccontarvi la partita tra Carbonia e Nuova Florida.

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti