agenzia-garau-centotrentuno
serie-c-olbia-ladinetti-centotrentuno-giordano

UFFICIALE | Cagliari e Ladinetti insieme fino al 2024

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

L’operazione futuro in casa Cagliari continua: dopo i rinnovi di Andrea Carboni (2025) e Isaias Delpupo (2023), è arrivato anche quello di Riccardo Ladinetti.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Dettagli
Il regista di Sanluri ha prolungato il suo contratto con i rossoblù fino al 2024, con il suo precedente accordo con il club rossoblù che era in scadenza a giugno, anche se il Cagliari aveva un’opzione automatica di rinnovo fino al 2022 a suo favore. Il classe 2000, cresciuto nel vivaio rossoblù, ha disputato una stagione molto positiva in Serie C all’Olbia con uno dei suoi mentori, Max Canzi. Per Ladinetti 29 presenze e 2 gol nella prima stagione completa tra i professionisti della sua carriera.

Stagione positiva
Perno del centrocampo dei bianchi “Lado”, come lo chiamavano i compagni in Primavera, in questa annata si è messo in mostra e alla prova anche in altri ruoli oltre alla classica posizione di regista. Con Canzi in terra gallurese, infatti, all’occorrenza ha giocato anche da mezzala. Aspetto che secondo il suo allenatore potrebbe lanciare ulteriormente il futuro e il mercato del play: “Aver fatto gran parte di una stagione da mezzala tra i professionisti gli aumenta l’aspetto tecnico, gli migliora gli aspetti della corsa e degli inserimenti che ha meno rispetto al palleggio. Per me questo lo aiuterà tanto. Se lo dovessi prendere come allenatore di Serie B e vedo che ha fatto più ruoli in mezzo al campo lo reputo più interessante- Perché puoi riciclarlo in vari ruoli”. Per Ladinetti prima di questa esperienza al Nespoli aveva esordito in Serie A con il Cagliari, con Walter Zenga in panchina, nella partita contro il Sassuolo (1-1) del 18 luglio 2020. Per lui in A con i rossoblù tre presenze, oltre quella al Sassuolo anche contro Udinese e Milan.

Aggiornamento 19:10 – In serata è arrivato il comunicato ufficiale del raggiungimento dell’accordo da parte della società rossoblù: “Il Cagliari Calcio è lieto di comunicare che il calciatore Riccardo Ladinetti ha prolungato il suo rapporto contrattuale con il Club fino al 30 giugno 2024– si legge nella nota del club-. Classe 2000, maturato nel Settore giovanile rossoblù (72 presenze e 10 gol nella Primavera), ha fatto il suo esordio in prima squadra lo scorso 18 luglio in Cagliari-Sassuolo 1-1, per poi trasferirsi in prestito all’Olbia all’inizio di questa stagione. Impiegato sia da regista che da mezzala, in Gallura sta vivendo da protagonista il suo primo campionato giocato interamente tra i professionisti: con la maglia dei bianchi ha sinora collezionato 29 gare (di cui 27 da titolare) e 2 reti, artefice di prestazioni che hanno confermato tutte le sue qualità. Tecnica, visione di gioco e leadership, Ladinetti è cresciuto anche a livello fisico: un centrocampista duttile, capace di fornire il suo contributo sia nello sviluppo della manovra che in fase di interdizione. Il futuro è tuo: continua così, Riccardo!”

La Redazione

 
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti