agenzia-garau-centotrentuno
altare-olbia-giana-centotrentuno-sanna

UFFICIALE | Cagliari, ecco la firma di Altare

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il difensore ex Olbia arriva a titolo definitivo dal Genoa: da domani sarà a disposizione di Semplici.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Dopo due giorni passati in albergo in attesa del nulla osta, ecco finalmente l’ufficialità: Giorgio Altare è un nuovo calciatore del Cagliari. Contratto fino al 2025 per il 22enne già visto a Olbia, che si trasferisce a titolo definitivo in rossoblù dal Genoa. Questa la nota pubblicata dal club di via Mameli: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo dal Genoa del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Altare che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2025.

Classe 1998, nato a Bergamo, è cresciuto nel Settore giovanile del Milan. Nell’estate 2017 è stato acquistato dal Genoa: una stagione in Primavera (30 presenze), a seguire la sua prima esperienza tra i professionisti, in prestito alla Feralpisalò in Serie C: qui totalizza 12 presenze, di cui 4 nei play-off promozione. Nel gennaio 2020 si trasferisce tra le fila dell’Olbia, dove diventa uno dei cardini della retroguardia: in una stagione e mezzo con i bianchi gioca 45 gare e realizza 3 reti.

Difensore centrale, ha nell’atletismo e nella forza fisica le sue caratteristiche principali. Ottimo nell’anticipo, veloce in progressione a dispetto della stazza. Affidabile e costante nel rendimento, forte nel gioco aereo, sfrutta questa peculiarità anche in fase offensiva, spingendosi spesso in avanti in occasione dei calci piazzati. Un calciatore giovane, di prospettiva, che proprio in Sardegna ha già iniziato a mostrare le sue potenzialità: arriva in rossoblù per mettere a disposizione della squadra il suo talento e continuare a crescere”.

La Redazione

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna