Mattéo Tramoni

UFFICIALE | Cagliari, ecco i fratelli Mattéo e Lisandru Tramoni

Parola fine alla telenovela che ha coinvolto Cagliari e Ajaccio per i fratelli Mattéo e Lisandru Tramoni: attraverso un comunicato ufficiale il club còrso ha ufficializzato il passaggio dei due giocatori alla squadra rossoblù.

Una trattativa nata a inizio dello scorso mese (ve ne scrivevamo già l’8 agosto), i due fratelli còrsi sembravano diretti senza problemi verso la vicina Sardegna poi era arrivata la fase di stallo e il reintegro in rosa dei due che non si allenavano più con la squadra visto il più che probabile. Due colpi in prospettiva come quello già messo a segno di Zito Luvumbo, arrivato in Sardegna da qualche giorno e in isolamento fiduciario in attesa di unirsi ai compagni;  se per il giovane Lisandru (classe 2003, a detta di tutti il più talentuoso tra i due) il futuro sembra già scritto con l’inserimento nella Primavera di Alessandro Agostini, quello di Mattéo (classe 2000) è ancora da scrivere. Un giocatore più maturo (63 presenze e 6 gol in prima squadra nella Ligue 2 francese) che può essere utilizzato come esterno d’attacco o mezzala, ma che avrà poco tempo per dimostrare il suo valore a Eusebio Di Francesco prima della chiusura del mercato: la scelta da prendere (inserimento nella rosa della prima squadra o prestito) sarà una decisione delicata, ma da prendere in pochi giorni. Matteo e Lisandru avevano già assistito all’amichevole di giovedì scorso alla Sardegna Arena tra Cagliari e Olbia, in attesa di chiudere la trattativa con il club rossoblù.

I fratelli Lisandru (a sx) e Matteo Tramoni sugli spalti della Sardegna Arena
I fratelli Lisandru (a sx) e Matteo Tramoni sugli spalti della Sardegna Arena [foto Centotrentuno.com]

Nella serata è arrivato anche il comunicato del Cagliari Calcio:

“Il Cagliari Calcio comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Mattéo e Lisandru Tramoni: fratelli, rispettivamente classe 2000 e 2003, arrivano dall’AC Ajaccio.

MATTÉO, ESTERNO OFFENSIVO
Il più grande della coppia corsa che sbarca in rossoblù è un esterno d’attacco, impiegato sin qui prevalentemente sull’out mancino con la prerogativa di rientrare e cercare la giocata col destro. In carriera ha all’attivo già 65 presenze in prima squadra, con un bottino totale di 6 gol. Per lui anche la maglia delle Nazionali francesi giovanili Under 19 e Under 18. Ha firmato un contratto con il Cagliari sino al 30 giugno 2025.

LISANDRU, VOGLIA DI ESPLODERE
Predilige partire da destra, sempre dalla zona offensiva, il più giovane Lisandru: anche lui talento del calcio transalpino, ha già esordito in Ligue 2 e fa parte in pianta stabile delle rappresentative dei “Galletti”. Sono 5 i gol in 18 presenze tra Under 16 e Under 17. Si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2023 e andrà ora rinforzare la Primavera guidata da Alessandro Agostini.

Per i fratelli Tramoni inizia una nuova avventura, in un’isola diversa ma molto vicina a quella che li ha visti nascere e muovere i primi passi.

Bienvenues en Sardaigne, Mattèo e Lisandru!”

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ivano Spiga
Ivano Spiga
23/09/2020 11:28

Altro tassello aggiunto, alla faccia di chi criticava.