cagliari-calcio-di-francesco-centotrentuno-spano

UFFICIALE | Cagliari, esonerato Eusebio Di Francesco

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Tanto tuonò che piovve. Il legame tra Cagliari ed Eusebio DI Francesco si è definitivamente incrinato dopo la sconfitta con il Torino e la società ha preso la sua decisione con un comunicato arrivato tre giorni dopo la partita della Sardegna Arena.

Il tecnico abruzzese non è più l’allenatore della squadra rossoblù.  Di Francesco era stato blindato da Giulini dopo la sconfitta rimediata a Marassi con il Genoa dove il presidente aveva anche annunciato il prolungamento del contratto fino al 2023 al tecnico. Appena quattro giornate dopo (pareggio con il Sassuolo e le tre sconfitte per 1-0 con Lazio, Atalanta e Torino) l’annuncio che solleva il mister dall’incarico. Sbarcato stamattina a Elmas per sostituirlo Leonardo Semplici, allenatore fiorentino autore della favola Spal portata dalla Serie C alla Serie A.

Di seguito il comunicato ufficiale: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità”.

La Redazione

 

 

 

Al bar dello sport

11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti