agenzia-garau-centotrentuno

Ufficiale | Cagliari, Gianluca Contini in prestito all’Olbia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares-sidebar

Un affare annunciato che si è concretizzato nelle scorse ore. Gianluca Contini è il nuovo attaccante dell’Olbia: il giocatore si trasferisce dal Cagliari a titolo temporaneo in Gallura alla corte di mister Occhiuzzi. Contestualmente il club rossoblù ha annunciato anche il rinnovo di contratto dell’attaccante fino al 2025.

Nato a Massa Marittima il 18 giugno 2001, Contini si è formato calcisticamente nel settore giovanile del Cagliari nel quale è entrato a far parte nel 2016. Capocannoniere del campionato Primavera 1 con 18 reti realizzate nella stagione 2020/2021, lo scorso anno Contini ha fatto il proprio debutto nei professionisti con la maglia del Legnago, mettendo insieme complessivamente 31 presenze e 8 reti alla sua prima esperienza nel campionato di Serie C. Dopo aver svolto il precampionato con il Cagliari, Contini ha avuto il via libera per il trasferimento all’Olbia visto anche l’imminente trasferimento in rossoblù di Vincenzo Millico.

Di seguito il comunicato ufficiale del Cagliari: “Il Cagliari Calcio comunica la cessione di Gianluca Contini che si trasferisce all’Olbia sino al termine della stagione sportiva 22/23: il calciatore ha contestualmente firmato il rinnovo contrattuale che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025. Nato a Massa Marittima, di origini sarde, è entrato a far parte del vivaio del Cagliari nell’estate 2016. Classe 2001, il gol nel sangue: in tre stagioni con la Primavera ha segnato 30 reti in 82 presenze, capocannoniere del Primavera 1 20/21. Attaccate duttile, capace di svariare su tutto il fonte avanzato, ha confermato le sue qualità alla prima stagione tra i professionisti, giocata nel Legnago: con i veneti 32 partite disputate e 8 gol.  Dopo il precampionato svolto tra le fila rossoblù, ora il passaggio all’Olbia: una nuova tappa per continuare a crescere e ritagliarsi sempre maggiori spazi da protagonista. Buona stagione Gianluca, fatti valere”.

La Redazione

Al bar dello sport

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti