agenzia-garau-centotrentuno
matteo-tramoni-cagliari

Ufficiale | Cagliari, Matteo Tramoni ceduto al Pisa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares-sidebar

Dopo le prime parole di conferma da parte del direttore generale nerazzurro Giovanni Corrado, nella giornata di oggi, 17 agosto, è arrivata l’ufficialità. Matteo Tramoni è un nuovo giocatore del Pisa. Il corso classe 2000 passa a titolo definitivo alla squadra guidata da Rolando Maran, in un pacchetto che comprende anche il fratello minore Lisandru.

Il comunicato

Nell’ultima stagione, il maggiore dei Tramoni aveva impressionato con la maglia del Brescia, chiudendo con 8 gol e 3 assist tra campionato e playoff. Rientrato in Sardegna dopo il mancato riscatto delle Rondinelle, il giocatore corso dopo la prima parte di preparazione è tornato a essere un possibile partente fino all’interessamento concreto del Pisa e alla conclusione dell’affare. Questo il comunicato del club rossoblù:

Il Cagliari Calcio comunica la cessione al Pisa dei calciatori Mattéo e Lisandru Tramoni che si trasferiscono a titolo definitivo.

I due fratelli corsi sono arrivati in Sardegna dall’Ajaccio nell’estate 2020. Mattéo, classe 2000, ha esordito in prima squadra il 4 ottobre 2020 in trasferta contro l’Atalanta. In tutto ha collezionato 9 presenze in rossoblù. Lisandru, classe 2003, ha totalizzato in Primavera 62 gare e 10 reti.

A entrambi l’augurio di un buon proseguimento di carriera”.

Questo, invece, il comunicato del club toscano:

Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla società Cagliari Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Tramoni.

Centrocampista offensivo, classe 2000, Tramoni è cresciuto nell’Ajaccio; con la squadra della sua città natale disputa, pur giovanissimo, tre campionati da protagonista prima di passare al Cagliari con cui immediatamente debutta nella Massima serie. Nella passata stagione il trasferimento al Brescia con cui colleziona in Cadetteria 38 presenze (7 gol).

Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2026, è già a disposizione dello staff tecnico”.

La Redazione

 

Al bar dello sport

41 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti