agenzia-garau-centotrentuno
belloni-olbia

Ufficiale | Cagliari Primavera, dall’Olbia arriva Belloni

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Come anticipato qualche giorno fa, il trequartista olbiese passa in prestito con diritto di riscatto al club rossoblù per rinforzare la Primavera affidata a Michele Filippi.

Mancava solo l’ufficialità: Luca Belloni è un nuovo calciatore del Cagliari Primavera. Il trequartista classe 2003 passa in prestito con diritto di riscatto al club di via Mameli e sarà il fuoriquota “di lusso” con vista Prima squadra. Belloni segue l’esempio di Valerio Secci – valorizzato la scorsa stagione dal lavoro di Alessandro Agostini e rientrato alla base per giocarsela ora con la Prima squadra di Roberto Occhiuzzi
– e andrà a formare una vera e propria enclave olbiese in Primavera, insieme al centrocampista Angelo Mameli e all’attaccante Alessandro Mauro, saliti dall’Under 17 rossoblù.

La nota
Questo il comunicato del club gallurese: “La Società rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Luca Belloni. Il club rossoblù potrà successivamente esercitare un diritto di riscatto.  Nato a Olbia, Belloni è un centrocampista classe 2003 prodotto del vivaio biancolbiese. Con la maglia bianca aveva esordito nei professionisti, a 16 anni non ancora compiuti, il 4 maggio 2019 nella vittoria contro la Pro Vercelli. Nelle successive tre stagioni è stato regolarmente aggregato alla prima squadra arrivando a totalizzare complessivamente 21 presenze e 1 rete, la prima nei professionisti, valsa il definitivo 3-3 nella sfida interna giocata contro il Novara. La Società formula a Luca il miglior in bocca al lupo per l’inizio di una nuova stimolante tappa della sua carriera”. 

La Redazione

Al bar dello sport

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti