UFFICIALE – Diego Farias al Lecce

L’attaccante brasiliano lascia di nuovo la Sardegna con direzione Salento in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione in caso di salvezza.

Ora è ufficiale: Diego Farias lascia il Cagliari per sposare il progetto del neopromosso Lecce, allenato da Liverani e capitanato da Marco Mancosu. Sfumata l’ipotesi Fiorentina, il brasiliano ha scelto il Salento per rilanciare la sua carriera nella massima serie dopo i positivi mesi trascorsi a Empoli sul finire della stagione scorsa. Prestito oneroso (a circa 2 milioni di euro) più obbligo di riscatto (a 5) in caso di salvezza dei giallorossi: la stessa formula scelta a gennaio dall’Empoli, la cui retrocessione fece saltare il definitivo trasferimento del Mago di Sorocaba in Toscana.

Questo il comunicato del club salentino: “L’US Lecce spa comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Cagliari Calcio Spa ai fini dell’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Farias da Silva, con il consenso del calciatore. L’accordo prevede un diritto di opzione in favore dell’US Lecce unitamente all’obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A. Il calciatore sarà presentato ufficialmente all’esito dell’espletamento delle formalità di rito”.

Sponsorizzati