Gabriele Zappa all arrivo di Elmas

UFFICIALE | Gabriele Zappa è un giocatore del Cagliari

All’indomani dell’arrivo all’aeroporto di Cagliari-Elmas, è arrivata anche l’ufficializzazione della società rossoblù.

La squadra del presidente Tommaso Giulini ha annunciato l’acquisto di Gabriele Zappa dal Pescara. Il classe 1999 si trasferisce al Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto (un’operazione di circa 3,5 milioni di euro). Classico terzino moderno di spinta e corsa, Zappa è cresciuto nelle giovanili dell’Inter mentre nell’ultima stagione al Pescara in Serie B, con il Delfino si è salvato ai playout contro il Perugia, 23 presenze e anche 5 gol. Per lui anche tutta la trafila nelle giovanili dell’Italia fino all’Under 20. Classe 1999 di Monza Zappa potrebbe essere il profilo adatto per ridare vitalità a una corsia di destra che nell’ultima stagione è stata uno dei talloni d’Achille dei rossoblù.

Le dichiarazioni al canale ufficiale rossoblù

“Per me è una grandissima emozione far parte di un club così prestigioso. Sono davvero contento, la Serie A è un sogno che avevo sin da bambino e che ora si avvera. Arrivo molto carico, con tanta voglia di imparare e far bene. Il salto non è stato facile. Ho giocato le partite dei play-out, c’era tanta pressione. I ritmi si alzano, bisogna pensare prima alla giocata. Adesso l’asticella si alza ancora di più, spetta a me farmi trovare pronto”. Sulle sue caratteristiche:“Sono un terzino di tanta corsa e do il meglio di me in fase offensiva. Il mio idolo da piccolo era Kakà, crescendo e definendo il mio ruolo mi sono ispirato a Maicon. I miei obiettivi sono di migliorare e cercare di giocare il più possibile per dare il mio contributo alla squadra: tutti mi hanno fatto una buona impressione. Sono anche riuscito a parlare col mister. Il mio primo giorno a Cagliari è stato davvero positivo”.

Il comunicato ufficiale del Cagliari

Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto dal Pescara delle prestazioni sportive di Gabriele Zappa: il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto e ha sottoscritto un accordo che lo lega al Club sino al 30 giugno 2025. Classe 1999, nato a Monza, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter: nella stagione 2017-18 ha vinto con la Primavera nerazzurra campionato, Supercoppa italiana e Torneo di Viareggio. Nella stagione 2019-20 il passaggio al Pescara: alla prima esperienza in un campionato professionistico, Gabriele ha totalizzato 26 gare complessive con 5 gol. Ha collezionato 3 presenze con la Nazionale Under 18 e 4 con l’Under 20. Ben strutturato fisicamente, veloce, dotato di grande corsa e resistenza, buone qualità tecniche: Zappa è un esterno destro di difesa che ama spingersi anche in avanti per chiudere l’azione con cross precisi a beneficio degli attaccanti o facendosi valere lui stesso in zona gol. Disciplinato sul piano tattico, nel suo ruolo è tra i prospetti più interessanti nel panorama calcistico italiano. Benvenuto in Sardegna, Gabriele!”

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mao
Mao
08/09/2020 20:22

Questo e’ un ottimo acquisto
Se va tutto per il verso giusto per i prossimi 10 anni abbiamo sistemato la fascia destra