agenzia-garau-centotrentuno
clemmons-dinamo

UFFICIALE | La Dinamo saluta Spissu: al suo posto c’è Anthony Clemmons

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Era nell’aria da giorni, ora è ufficiale: la Dinamo Sassari saluta Marco Spissu pronto ad abbracciare una nuova avventura in Liga ACB all’Unicaja Malaga. 

bianchi-immobiliare-centotrentuno

“Voglio ringraziare Stefano e la società per avermi dato l’opportunità di giocare nel campionato più importante d’Europa – ha commentato Spissu ai canali ufficiali della Dinamo -. È una scelta sportiva dettata dall’ambizione personale che ho, alla mia età è giusto poter prendere questo treno. Sono e sarò sempre legato al mondo Dinamo, ringrazio tutti per questi quattro anni magnifici, vedervi al palazzetto è stata ogni volta un’emozione e sono sicuro lo stesso vale per voi. Sono grato di aver avuto questa possibilità e vi auguro il meglio, spero di poter portare in alto il nome dei sassaresi e dei sardi in terra spagnola. Grazie di cuore”. Se ne va quindi dopo 4 anni di protagonista l‘enfant du pays, cresciuto nel settore giovanile a cui hanno fatto seguito i prestiti in giro per l’Italia dove è maturato vistosamente. Malaga ha pagato una cifra tra gli 80-100 mila di buyout per permettere al numero 0 della nazionale di uscire anticipatamente dal contratto che scadeva nel 2022 e firmare un biennale con l’Unicaja.

Il suo sostituto sarà Anthony Clemmons (1,87 per 87 kg), playmaker americano con passaporto kazako: classe 1997 dal college di IOWA, si è trasferito in Europa in Austria, poi all’Astana (dove ha preso il passaporto del Paese), passando per Monaco in Francia e infine ai bosniaci dell’Igokea. Classico playmaker e bravo da oltre l’arco e in penetrazione, gode di maggior atletismo rispetto a Spissu sposandosi con la filosofia di Cavina. La Dinamo Sassari ora è completa, passando quindi alla formula del 6+6.

La Redazione

 

Al bar dello sport

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti