UFFICIALE | La FIGC ferma i campionati giovanili

Nessuna sorpresa. La FIGC ha dichiarato conclusi i campionato nazionali e regionali dell’attività giovanile, ad eccezione del Campionato Primavera.

Come scrivevamo già qualche settimana fa per il Campionato Primavera, torneo in cui i diritti televisivi hanno comunque un piccolo peso, rimane ancora qualche flebile speranza di tornare in campo magari con una formula ridotta, mentre erano praticamente nulle le velleità di rivedere i più giovani di nuovo all’opera. La Federazione ha ufficializzato lo stop con un comunicato ufficiale: “Il Presidente Federale delibera di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Nazionale Primavera organizzato dalla Divisione Calcio Femminile e dei seguenti Campionati e Tornei giovanili organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico, programmati per la stagione sportiva 2019/2020:

− Campionati Giovanili Nazionali, Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C;
− Tornei Giovanili a carattere nazionale, fasi interregionali e fasi finali Under 14 PRO e Under 13 PRO;
− Fase eliminatoria e fase finale Nazionale dei Campionati Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore;
− Fase eliminatoria e fase finale Nazionale dei Campionati di Calcio a 5 Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore;
− Fasi interregionali e fasi finali dei Campionati Giovanili Nazionali Femminili Under 17 e Under 15.
La presente delibera sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile. 

 

avatar
500