agenzia-garau-centotrentuno
Archimede Graziani | Foto Alessandro Sanna

Nuova rivoluzione Torres: esonerato Graziani, Giorico in pole

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La fatal Nuova Florida. La sconfitta interna per 1-0 contro i laziali, dopo un buon periodo fatto di un pari con l’Insieme Formia e due vittorie contro Nola e Afragolese, costa ad Archimede Graziani la panchina della Torres. La società sassarese ha scelto infatti di sollevare dall’incarico il tecnico ex Lanusei e Avellino e provare con una terza guida, dopo quella iniziale firmata Gardini, la via della salvezza nel Girone G della Serie D.

Frattura
Non parrebbe una scelta presa solo e soltanto per una questione di risultati quella della società sassarese. Da tempo infatti tra il tecnico e lo spogliatoio si era creata una frattura, emersa in maniera evidente al momento delle sostituzioni proprio nell’ultima gara al Vanni Sanna contro la Nuova Florida. Persa l’unità di intenti in un momento così delicato il club proverà ora a ridare un insieme allo spogliatoio per quella che resta un’impresa da compiere: salvarsi e dimenticare quanto prima questa brutta stagione rossoblù.

Nomi
Tra i principali indiziati per sostituire Archimede Graziani sulla panchina rossoblù al momento ci sarebbero tre nomi, tutti grandi protagonisti del calcio sardo. In vantaggio l’uomo di mille battaglie Giorico e sullo sfondo un duo legato alla piazza e formato dagli ex Francolino Fiori e Alessandro Frau. In una scelta che sarebbe tutta cuore per provare a ridare identità a una rosa che ha vissuto continue rivoluzioni durante queste 27 gare di campionato.

Roberto Pinna

*Aggiornamento ore 20:20 – Arriva il comunicato stampa della squadra rossoblù: “La Società comunica che Archimede Graziani è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Torres. Si ringrazia il tecnico, e con lui il vice Maurizio Macchioni, per il lavoro svolto sempre con impegno e abnegazione al servizio dei colori rossoblù, augurando ad entrambi il meglio per il prosieguo di carriera. In attesa dell’ufficializzazione della nuova guida tecnica, la squadra riprenderà domani le consuete sedute di allenamento in vista dei prossimi impegni di campionato”.

TAG:  Serie D Torres
 

Al bar dello sport

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti