Una trattativa che vi avevamo ampiamente anticipato ora ha assunto i crismi dell’ufficialità: l’Olbia ha annunciato l’arrivo in prestito dal Cagliari di Luca Gagliano.
L’attaccante algherese, a segno in Serie A con la maglia rossoblù contro la Juventus soltanto un mese e mezzo fa, è arrivato nel ritiro di Buddusò dei Bianchi ed è pronto per i primi allenamenti con i compagni: in Gallura la punta catalana ritroverà il suo tecnico in Primavera Max Canzi, nonché vice di Walter Zenga nella parte finale della stagione 2019/2020. Per Gagliano (28 reti in 74 gare con la Primavera e 3 presenze in prima squadra) è arrivato anche il rinnovo fino al 2023 col Cagliari.
⚡️ Da Asseminello a #Buddusò è un attimo con il teletrasporto…
💥 #Gagliano | https://t.co/FvsdyzeVWi | #Olbia 💥
➡️ In prestito dal @CagliariCalcio pic.twitter.com/biwWZuiW6Q
— Olbia Calcio (@olbiacalcio) September 9, 2020
La società del presidente Alessandro Marino è ora alla ricerca di altri due attaccanti: con Giacomo Parigi e Francesco Verde in partenza, la squadra necessita di altre due pedine da affiancare ai già presenti Gagliano, Cocco e Doratiotto. In pole ci sono sempre due giocatori di proprietà del Cagliari: il trequartista Federico Marigosu e Daniele Ragatzu, anche se la trattative per quest’ultimo risulta più complicata visto il mancato accordo di rinnovo con i rossoblù e le tante offerte dalla Serie B.