agenzia-garau-centotrentuno

Ufficiale Olbia, dalla Spal arriva Zanchetta

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ancora un colpo in prospettiva per l’Olbia di Roberto Occhiuzzi. È infatti ufficiale l’arrivo in prestito dalla Spal di Federico Zanchetta, centrocampista classe 2002.

Il comunicato

Cresciuto tra le giovanili della Juventus e della squadra ferrarese, con cui ha esordito tra i professionisti in Coppa Italia nella stagione 2020-2021, Zanchetta ha trascorso l’ultimo anno nelle file della Lucchese, squadra nello stesso girone dei bianchi. Il giovane centrocampista non ha però trovato tanto spazio, complice un problema fisico che l’ha tenuto lontano dal campo per diverse giornate del campionato. Figlio dell’ex calciatore di Inter, Chievo e Cremonese, Andrea Zanchetta, il mediano proverà a giocarsi le sue carte in Sardegna. Questo il comunicato del club:

La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dalla S.P.A.L. i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Federico Zanchetta per la stagione 2022/2023. 

Nato a Biella il 23 marzo 2002, Zanchetta, lo scorso anno in forza alla Lucchese in Serie C, è un centrocampista formatosi calcisticamente nel settore giovanile della Juventus dove è approdato all’età di dieci anni scalando le categorie fino a quando, nel 2019, si trasferisce alla Spal. In forza alla squadra Primavera estense matura in due stagioni 41 presenze e 2 reti. Con il club ferrarese, il 15 gennaio 2020 trova l’esordio nei professionisti in occasione del match di Coppa Italia giocato contro il Milan, mentre nella stagione 2020/2021 disputa un altro incontro di Coppa nella sfida vinta contro il Crotone.

Zanchetta, nel recente passato in orbita Nazionale Under 19, vanta inoltre 3 presenze nella Nazionale Under 16. 

Benvenuto a Olbia e in bocca al lupo per questa nuova avventura, Federico!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olbia Calcio (@olbiacalcio1905)

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 

Al bar dello sport

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti